I turisti internazionali per gli acquisti scelgono l’Italia

Perchè i turisti internazionali scelgono l’Italia? Oltre alle bellezze artistiche e naturali, il buon cibo e l’ospitalità, anche per gli acquisti

chiudi

Caricamento Player...

Che i turisti internazionali scegliessero l’Italia in realtà non è una novità: il mercato del turismo, infatti, sembrerebbe non sentire particolarmente la crisi poichè le bellezze storiche e naturali del BelPaese sono la meta scelta per le proprie vacanze da chi arriva dall’oltre confine.

Oltre ad esser sinonimo di cultura, enogastronomia e shopping di qualità, da oggi veniamo a conoscenza del fatto che l’Italia viene scelta anche per lo shopping dai turisti internazionali: i mercati extra-UE sono in crescita e ciò dimostra che il nostro Bel Paese è ancora un’eccellenza all’estero.

Acquisti in Italia? Secondo quanto emerge dall’analisi effettuata da Global Blue, società operante nel settore del Tax Free Shopping, i top spender, ossia i cinesi e i russi, scelgono Milano che hanno effettuato più del 30% degli acquisti e li hanno incrementati del ben 60%.

Anche Roma si conferma con oltre il 19% del mercato del Tax Free Shopping mentre Firenze è al terzo posto con più del 9% del mercato tax free italiano.Venezia poi rappresenta il 6% del mercato. Tutte le città menzionate hanno valori positivi con aumenti nelle quantità di vendite Tax Free.