I Watt vincono il Festival di Castrocaro

I Watt vincono il Festival di Castrocaro

I Watt vincono il Festival di Castrocaro. Per il gruppo il pass per il Festival di Sanremo 2021.

CASTROCARO TERME – I Watt vincono il Festival di Castrocaro. E’ il gruppo milanese ad aggiudicarsi la 63esima edizione della kermesse canora che si è svolta in diretta nel rispetto delle norme anti-Covid. Per la band anche il pass per il Festival di Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte in programma dal 2 al 6 marzo.

Sul podio sono saliti Niccolò Dainelli e Stefano Farinetti, con quest’ultimo che aveva partecipato anche all’ultima edizione di Amici senza riuscire ad ottenere l’ingresso nel serale.

Festival di Castrocaro, i vincitori

La 63esima edizione del Festival di Castrocaro è stata conquistata dai Watt. Un lungo cammino per gli otto finalisti che si sono ritrovati nella serata conclusiva in diretta su Rai1. A giudicarli Bugo, Maria Antonietta, Ricardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari) e dal produttore Taketo Gohara.

Una lunga battaglia musicale che è stata vinta dal gruppo milanesi. La band ha portato in Emilia-Roma il brano Fiori da Hiroshima. Un successo per i Watt che è valso l’accesso all’audizione dal vivo a Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte. Da segnalare anche il riconoscimento per Fellow (sesto in classifica) che con il suo brano Fire ha conquistato il premio Siae.

fonte foto https://www.facebook.com/festivaldicastrocaro2020

La musica riparte

Il Festival di Castrocaro è coinciso con la ripartenza della musica. La kermesse canora, infatti, è stata la prima manifestazione musicale live in diretta televisiva dopo il lockdown con la presenza del pubblico nel rispetto delle norme anti-Covid.

Un primo segnale di ripartenza anche in questo settore che è stato colpito dalla pandemia con molti concerti annullati e diversi problemi economici per i collaboratori dello spettacoli.

Di seguito il video di Fiori da Hiroshima dei Watt, canzone vincitrice del Festival di Castrocaro 2020

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/festivaldicastrocaro2020