Il duro commento di Enzo Iacchetti durante la trasmissione ‘È sempre Cartabianca’ su Rete 4 in merito all’assalto alla redazione de La Stampa.
Alcuni giorni fa era venuta a galla la notizia di una denuncia arrivata ai danni di Enzo Iacchetti per alcune dichiarazioni del passato verso Israele. Ora, il noto comico e conduttore è tornato a far sentire la propria voce commentando l’episodio che ha visto dei manifestanti assalire la redazione de La Stampa a Torino e fare diversi danni.

Enzo Iacchetti e i “pro pirla”: lo sfogo
Nel corso della recente puntata andata in onda del programma ‘È sempre Cartabianca’ condotto da Bianca Berlinguer, Enzo Iacchetti ha detto la sua sull’assalto dei manifestanti alla sede del quotidiano La Stampa. “Ci sono i pro-Pal che invece sono dei pro-pirla che entrano nella redazione de La Stampa e buttano dei fogli per terra, quelli che durante le manifestazioni si mettono in fondo con tanto di anfibi e poi vanno a spaccare le vetrine”, ha detto con grande fastidio e rabbia il noto conduttore facendo riferimento a quanto accaduto e rivendicato dal Collettivo universitario autonomo.
Di cosa non si parla: il video
Ma lo sfogo di Iacchetti è andato oltre. Infatti, la questione legata ai manifestanti e all’assalto a La Stampa è stata l’occasione per allargare il suo discorso e renderlo decisamente più ampio. In questo senso, il presentatore ha proseguito: “Quelli sono i pro-pirla, ma si parla solo di loro, non si parla più delle centinaia di migliaia, anche milioni nel mondo, di persone che ancora oggi sono in giro a manifestare per la libertà dei palestinesi. Di questo non si parla più”, ha aggiunto confermando la propria posizione su un tema strettamente di attualità e relativo alla questione Israele-Gaza e palestinesi.
"Si parla solo di quelli che si fanno chiamare pro-Pal e entrano nella redazione de La Stampa ma non si parla più delle persone che manifestano per la libertà dei palestinesi"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) December 2, 2025
Enzo Iacchetti a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/LoavnBUN6E