Iannone alla Aprilia, è ufficiale: l'italiano firma per due stagioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moto GP, ufficiale: Iannone firma per l’Aprilia

Iannone alla Aprilia

Ufficiale il passaggio di Andrea Iannone alla Aprilia: il pilota lascerà la Suzuki a fine stagione per tornare a correre con il team con cui esordì in 125 nel 2005.

Mentre la stagione 2018 del Moto GP è ancora in pieno svolgimento, il ‘mercato’ piloti è entrato in pieno fermento, innescando una sorta di effetto domino. L’ultima ‘casella’ ad essere occupata è quella della scuderia Aprilia, che dal prossimo anno affiancherà Andrea Iannone al confermato Aleix Espargaró.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato ufficiale Iannone alla Aprilia

Il pilota italiano, classe 1989, lascerà il team Suzuki Ecstar al termine dell’attuale stagione (per essere sostituito dal giovane spagnolo Mir) e sarà parte del team piloti Aprilia 2019 e 2020. “Iannone porta esperienza, velocità e voglia di vincere” si legge nella nota stampa ufficiale diramata dal sito dell’Aprilia Racing. “Insieme” – prosegue la nota – “affronteremo una sfida eccitante. Il ritorno in Aprilia del pilota italiano è motivo di grande orgoglio anche per il Gruppo Piaggio e onora la consolidata tradizione di grandi campioni e vittorie indimenticabili per il costruttore di Noale che ha allevato quasi tutti i migliori talenti italiani nella storia delle competizioni motoristiche”.

“Aprilia Racing aggiunge inoltre un importante elemento di crescita” – si legge nel prosieguo del comunicato – “per il suo ambizioso progetto, il più giovane della Moto GP. Infatti, Iannone-Espargaró rappresenta una delle migliori combinazioni in Moto GP, in grado di assicurare grande competitività”.

Iannone Alla Aprilia
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/michelin_motorcyle_racing/25982678587

Il commento del management Aprilia

Romano Albesiano, manager della Aprilia Racing, ha così commentato l’arrivo di Iannone: “Adesso abbiamo un altro pilota di grande talento che sta già dimostrando il proprio valore in questa stagione. Il suo arrivo è un segnale del crescente impegno da parte del Gruppo Piaggio e dell’Aprilia nel programma Moto GP, dove la nostra moto ha già dimostrato di poter contare su di una valida base tecnica.

Adesso dobbiamo concentrarci sulla stagione 2018, a partire dal prossimo Gran Premio. Abbiamo un team forte, che non ha mai smesso di lavorare sodo. Vogliamo continuare a crescere a portare la RS-GP dove merita di essere in questa stagione che è ancora lunga, con Aleix e Scott, a proposito del quale voglio ringraziare pubblicamente per la grande professionalità e per la sua grande dedizione“.

Anche Fausto Gresini, il Team Manager della Aprilia, ha parlato dell’ingaggio di Iannone, senza nascondere il proprio entusiasmo: “La combinazione Aprilia Iannone sarà fantastica, una delle più interessanti della Moto GP, ed ha il potenziale per portare grandi risultati. Andrea è un pilota forte, veloce e concreto. Penso che ci darà un grande supporto nel team e contribuirà allo sviluppo della moto. E in aggiunta, è inutile negarlo, è sempre un piacere avere un pilota italiano a bordo di una moto italiana. Ci sarà da divertirsi”.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/michelin_motorcyle_racing/27060219267

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/michelin_motorcyle_racing/25982678587

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2018 15:46

Gruppo Daimler, la KBA impone il richiamo di oltre 700.000 unità

nl pixel