Ibrahimovic-Milan sempre più vicini: pronti 3 milioni per 6 mesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan e Ibra sempre più vicini: pronti 3 milioni per 6 mesi

Zlatan Ibrahimovic

Leonardo e Raiola hanno già raggiunto un accordo si massima: pronti 6 mesi di contratto per Ibrahimovic, convinto di poter ottenere sul campo il rinnovo.

Mercato Milan, Ibrahimovic si avvicina a grandi passi. Un ulteriore conferma arriva dalle parole del giornalista ed esperto di calciomercato de La Gazzetta del Sport, Carlo Laudisa, che ha fatto il punto sulla trattativa per il ritorno dello svedese in rossonero.

“La sensazione – ha dichiarato Laudisa a Gazzetta TVè che ormai la strada sia segnata”. Stando all’indiscrezione, Leonardo e Mino Raiola avrebbero già raggiunto un’intesa di massima: Zlatan avrebbe accettato la proposta del Milan (contratto di 6 mesi), convinto di poter strappare il rinnovo grazie alle sue prestazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un Ibrahimovic determinato, dunque, pronto a dare il massimo in campo per meritarsi la conferma. La disponibilità del fuoriclasse di Malmö ha colpito positivamente i vertici di via Aldo Rossi, sempre più intenzionati a chiudere l’operazione Ibra.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic

Ibrahimovic-Milan, pronto uno stipendio da 3 milioni

“Ora bisogna aspettare il verdetto della UEFA – ha aggiunto Carlo Laudisa – e avere il conforto delle compatibilità finanziarie. Ci vuole un po’ di pazienza”. Questione di tempo, insomma. O di burocrazia, se preferite… Ma l’affare si farà, anche perché i costi saranno tutt’altro che elevati.

I Los Angeles Galaxy, nonostante un contratto fino al 31 dicembre 2019 con lo svedese, non guadagneranno un centesimo da questa trattativa: Ibrahimovic, infatti, è libero di andar via quando vuole e lascerà la Major League Soccer a costo zero.

L’ingaggio, poi, sarà alla portata delle casse rossonere: si parla di 3 milioni di euro netti fino a giugno, non un centesimo di più.  “Non è una cifra esorbitante – osserva il giornalista Laudisa – ecco perché l’ambiente rossonero può sognare il ritorno di Ibra”. Clamoroso, certamente, ma assolutamente fattibile.

Ecco un video con alcune giocate di Zlatan Ibrahimovic:

https://www.youtube.com/watch?v=n-zhHSmx-1U

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 17:48

Milan, Donny van de Beek obiettivo per la mediana

nl pixel