Ibrahimovic-Milan, via libera di Elliott e dell'a.d. Gazidis
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Obiettivo Ibra, ok di Elliott e Gazidis: lo svedese è l’eccezione al progetto giovani

Ivan Gazidis Ibrahimovic Ignazio Abate Luis Campos Giuseppe La Scala Milan

Anche i vertici di via Aldo Rossi avrebbero dato l’ok al ritorno dello svedese in rossonero. Dal canto suo, il giocatore è attratto dalla proposta.

Mercato Milan, Zlatan Ibrahimovic è il primissimo obiettivo del club rossonero in vista della sessione di gennaio. Nei giorni scorsi, Maldini e Boban hanno incontrato il manager dello svedese, il noto agente Mino Raiola, per ufficializzare l’interesse e presentare una proposta concreta.

Ebbene, come riporta La Gazzetta dello Sport, nelle scorse ore è arrivato anche il via libera da parte del fondo Elliott e dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, per i quali su Ibra non ci sarebbero preclusioni. Il classe ’81, comunque, rappresenta l’eccezione che conferma la regola, o meglio, il diktat imposto dai vertici societari: acquisti giovani e di prospettiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione riferita dalla rosea, per convincere il fuoriclasse di Malmö – il quale ha ufficializzato il suo addio ai Los Angeles Galaxy e alle Major League Soccer americana – i dirigenti di via Aldo Rossi gli avrebbero detto che a San Siro potrebbe sentirsi ancora un’icona mentre fuori sarebbe il manifesto di un progetto – come detto – solo per lui disposto all’eccezione.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic/

Ibrahimovic-Milan, proposta di 6 milioni per 18 mesi

Il Milan, dunque, sarebbe disposto ad affidare a Ibrahimovic un ruolo di primissimo piano. I rossoneri – come evidenzia il Corriere della Sera – sperano che Zlatan effettui una scelta di cuore. Lo svedese sembra essere molto tentato da questa sfida e a breve darà dare una risposta. La società milanista vorrebbe che cominciasse ad allenarsi a Milanello già a dicembre.

I rossoneri hanno superato la concorrenza del Bologna, altra squadra fortemente interessata a Ibra. Da quanto filtra, l’offerta sarebbe di 6 milioni di euro complessivi (2 fino al termine di questo campionato e 4 per la prossima stagione) per 18 mesi di contratto.

Ecco un video con alcune giocate di Zlatan Ibrahimovic:

https://www.youtube.com/watch?v=B-h9NQuJEX0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2019 13:50

Yonghong Li su Twitter: “Tifo Milan e sono pronto ad aiutarlo di nuovo”

nl pixel