Ibrahimovic-Milan, nessuna suggestione: affare possibile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Ibra non è una semplice suggestione

L’operazione è concreta. Il ds Massara ha parlato di suggestione, ma la trattativa esiste: nei prossimi giorni nuovo incontro con Raiola.

Mercato Milan, Zlatan Ibrahimovic è molto più di una semplice suggestione. Prima del fischio d’inizio del match contro il Napoli, il direttore sportivo rossonero, Frederic Massara, ha provato a smorzare gli entusiasmi: “Ibra è un grande campione che ha scritto pagine importante – ha dichiarato ai microfoni di Sky – e quando il suo nome viene accostato al Milan diventa una suggestione irresistibile. Ma resta una suggestione. Quando aprirà il mercato vedremo con l’allenatore sul da farsi”.

Ma la trattativa per lo svedese è reale. Il gioco del Milan si è fatto finalmente più produttivo, ma manca chi sappia trasformare il lavoro in gol. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno bisogno di un campione come Ibrahimovic, capace non soltanto di segnare ma anche di inventare la giocata e trascinare i compagni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando a quanto riferito dalla rosea, oggi Ibra è qualcosa di molto concreto: un’idea di mercato su cui stanno lavorando i vertici di via Aldo Rossi. Insomma, molto più di un sogno o di una bellissima suggestione (come l’ha definita Massara). C’è qualcosa di vero, esiste una struttura dell’affare e il Milan si augura possa bastare a definire l’operazione.

Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Ibrahimovic-Milan, la trattativa prosegue

A proposito della trattativa in corso con Mino Raiola, fra mercoledì e giovedì – riferisce Tuttosport – il manager di Zlatan dovrebbe tornare a Milano e potrebbe incontrare nuovamente i dirigenti rossoneri. Il giocatore dovrebbe decidere il suo futuro entro metà dicembre, ma la sensazione è che la risposta possa arrivare prima.

Il Milan ha presentato una proposta ben precisa (contratto da 6 milioni di euro netti per diciotto mesi), ora la palla passa al diretto interessato. Del possibile affare Ibra ha parlato anche Massimo Ambrosini, intervenuto a Sky: “Chi non avrebbe bisogno di Ibrahimovic? Il Milan credo lo andrebbe a prendere domani. Bisogna anche saperlo corteggiare”.

Un video con alcune giocate di Zlatan Ibrahimovic:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2019 11:58

Serie A, le probabili formazioni della tredicesima giornata

nl pixel