Milan-Ibrahimovic, crescono le possibilità di un ritorno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ibrahimovic al Milan? Flirt via sms, c’è ottimismo

Le quotazioni di Ibrahimovic di ritorno al Milan crescono col passare dei giorni. Lo svedese e la dirigenza rossonera sarebbero in contatto attraverso messaggi. L’operazione è economicamente sostenibile.

Da indiscrezione a ipotesi concreta di mercato. Il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe infatti tingersi nuovamente di rossonero. Il Milan spera che a gennaio, per sei mesi, il fuoriclasse svedese possa dare un grande contributo all’undici di Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il flirt continua…

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in edicola, Ibrahimovic e il Milan stanno seriamente pensando a incrociarsi nuovamente dopo il biennio 2010-2012: la Rosea riporta che i contatti tra le parti proseguono via sms. Del resto, Zlatan si è sempre trovato bene nel capoluogo meneghino, in particolare la compagna Helena e i figli. Qualcosa si è già mosso in estate, allorché Leonardo ha pensato all’ipotesi di riportare il fuoriclasse svedese in rossonero ma poi si sono valutate altre strade.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic

Le condizioni

Il nodo della questione, anche in accordo alle vicende del Fair Play Finanziario, è quello economico. Ibrahimovic è sotto contratto con i Los Angeles Galaxy e, pertanto, si trasferirebbe al Milan in prestito. A livello di ingaggio, i californiani garantiscono al classe ’81 uno stipendio annuo di 1,5 milioni che – con gli sponsor – non supera la soglia dei 4 milioni. Pertanto, le casse di via Aldo Rossi potrebbero sostenere lo sforzo economico.

Fine anticipata della stagione

Dopo aver concluso il contratto con il Manchester United, Ibrahimovic ha deciso di provare l’esperienza Oltreoceano ai Los Angeles Galaxy. Nel 2018, il fuoriclasse scandinavo ha realizzato 21 gol in 25 gare giocate in MLS. La formazione californiana ha mancato l’obbiettivo qualificazione ai playoff, cosa che potrebbe accelerare il trasferimento del 37enne di Malmoe.

Ottimismo e convenienza

In casa rossonera cresce dunque l’ottimismo. Gattuso sarebbe felicissimo di riabbracciare l’ex compagno, soprattutto ora che il Milan sta insistendo son le due punte. E i “soli” Higuain e Cutrone rendono la coperta cortissima. A gennaio, quindi, i rossoneri potrebbero calare gli assi Ibrahimovic e Paquetà…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2018 8:47

Udinese-Milan, il 18 aprile 1999 i rossoneri accendono il sogno scudetto

nl pixel