Ibrahimovic, il Milan ha tre armi per convincerlo a tornare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ruolo, stimoli e ingaggio: le armi del Milan per convincere Ibra

I rossoneri sono intenzionati a riportare lo svedese a Milano. Ma non sarà una trattativa semplice.

Mercato Milan, Zlatan Ibrahimovic resta il grande sogno/obiettivo per gennaio. Con l’avvicinarsi della sessione invernale, lo svedese torna a essere accostato (con molta insistenza) al club milanista, a caccia di un rinforzo di spessore per il reparto offensivo. Anche quest’anno sembrano esserci i presupposti per chiudere l’operazione, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo una trattativa con un osso duro come Mino Raiola.

Secondo La Gazzetta dello Sport, i vertici di via Aldo Rossi hanno tre armi a disposizione per convincere Ibra a tornare a Milanello. Prima di tutto gli offriranno un ruolo assolutamente di primo piano, inoltre lo metteranno di fronte a una sfida molto stimolante, cioè quella di guidare e far crescere un gruppo giovanissimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Infine, i dirigenti rossoneri sono pronti a garantirgli uno stipendio all’altezza (si parla di una cifra intorno ai 4 milioni di euro netti) e un contratto che avrebbe come base 6 mesi, ma potrebbe anche prolungarsi a diciotto (difficilmente, infatti, Zlatan accetterebbe un semplice accordo fino a giugno).

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic

Mercato Milan, Ibrahimovic nel mirino

Il Milan, dunque, vuole fare sul serio. Ma arrivare a Ibra non sarà semplice. Il forte attaccante, infatti, non sarebbe così convinto dell’ipotesi rossonera, pur conservando un grande affetto nei confronti del club e dei suoi tifosi

Del futuro di Zlatan Ibrahimovic ha parlato anche il centrocampista della Sampdoria, Albin Ekdal: “Ogni giorno i giornali scrivono qualcosa su Ibra – ha dichiarato il giocatore a Fox Sports dal ritiro della Nazionale svedese – ma non si può mai sapere quale decisione prenderà Zlatan. Il Milan mi sembra la destinazione più naturale, ho difficoltà a vederlo al Bologna. Se dovessi scommettere direi Milan”.

Ecco un video con alcune giocate di Zlatan Ibrahimovic:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2019 15:21

Offerta dall’Italia per Ibrahimovic

nl pixel