Ibrahimovic: “Ronaldo? Poco talento e tanto allenamento. E su Messi…”

Il campione svedese ha dichiarato di preferire l’altro Ronaldo, quello brasiliano: “Era unico”, ha dichiarato Ibrahimovic

chiudi

Caricamento Player...

Meglio Cristiano Ronaldo o Leonel Messi? È il dubbio che attanaglia un po’ tutti, tranne uno… Zlatan Ibrahimovic. il fuoriclasse svedese non ha dubbi: il numero uno al mondo è, senza dubbio, la Pulce argentina: “È come alla PlayStation – ha dichiarato Ibra ai microfoni di ESPN – basta dargli il pallone e si mette a dribblare tutti. Non so se in futuro ci sarà qualcuno come lui, ha uno stile inimitabile. Io e lui siamo diversi: lui a differenza mia è sempre rimasto nello stesso club, io invece avevo voglia di provare nuove esperienze. Credo che il suo gioco possa essere efficace anche in Premier“.

Un Ronaldo non vale l’altro

Questo, invece, il giudizio di Ibrahimovic su CR7: “Non abbiamo mai giocato insieme. Credo che la sua forza sia frutto di duri allenamenti e non di un naturale talento.  A me piaceva tantissimo l’altro Ronaldo, quello brasiliano: era unico, mi lasciava a bocca aperta. Dribblava e correva in maniera incredibile“. Insomma, ancora una volta, Ibra non le manda a dire: l’unico Ronaldo degno di nota è brasiliano e ha ormai appeso gli scarpini al chiodo, dopo aver incantato il pianeta calcio.