Terribile infortunio, rottura del crociato e menisco: arriva il messaggio dell'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terribile infortunio, rottura del crociato e menisco: arriva il messaggio dell’Inter

Sede Inter

Le sue parole di ringraziamento per l’Inter commuovono i tifosi, Mauro Icardi subisce una grave rottura di crociato e menisco.

La giornata di ieri ha segnato una svolta dolorosa nella carriera di Mauro Icardi, attaccante del Galatasaray ed ex-capitano dell’Inter. Durante la sfida di Europa League contro il Tottenham, il centravanti argentino ha subito un grave infortunio al ginocchio destro che ha reso necessaria la sua uscita dal campo in barella, con evidenti segni di dolore.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Gli esami strumentali hanno purtroppo confermato la diagnosi temuta: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco. Per Icardi, la stagione è finita e sarà necessario un intervento chirurgico seguito da una lunga riabilitazione.

Mauro Icardi e Lucas Torreira
Mauro Icardi e Lucas Torreira

L’episodio in campo per Icardi

Tutto è successo in modo repentino negli ultimi minuti del match contro il Tottenham. Icardi, durante un tentativo di pressing aggressivo sul portiere avversario, ha subito una torsione innaturale del ginocchio che lo ha costretto a fermarsi immediatamente.

Il dolore intenso ha portato l’attaccante a richiedere l’intervento dei medici e l’uscita dal campo in lacrime ha evidenziato la gravità del problema. In quei momenti, il silenzio dello stadio e il supporto dei compagni hanno mostrato il rispetto per un calciatore che ha dato tutto per la squadra.

Gli esami e l’augurio dell’Inter

Il club turco ha confermato l’infortunio tramite un comunicato ufficiale: “Gli esami MRI effettuati presso il nostro ospedale sponsor Medicana hanno rilevato una rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro del nostro calciatore Mauro Icardi. È iniziata la riabilitazione pre-operatoria e si prevede un intervento chirurgico nelle prossime settimane.” I tifosi del Galatasaray, ma anche quelli dell’Inter, hanno immediatamente mostrato solidarietà al giocatore, inondando i social di messaggi di pronta guarigione.

A colpire il cuore di molti sono state le parole di Icardi, che ha risposto via social agli auguri dell’Inter con un sentito: “Grazie Inter, Amala sempre”. Un messaggio che racchiude affetto e riconoscenza verso il club con cui ha vissuto alcune delle stagioni più importanti della sua carriera. Il futuro per Icardi sarà una sfida, ma la determinazione non manca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2024 15:50

Juventus, Thiago Motta ha deciso: esclusione shock contro il Torino

nl pixel