Inter, ancora niente accordo con Mauro Icardi per il rinnovo di contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Icardi non rinnova e spunta il Real Madrid

MAURO ICARDI

L’Inter e Mauro Icardi non hanno trovato ancora l’accordo per il rinnovo di contratto e nel frattempo il Real Madrid torna a pensarci

Da mesi ormai in casa Inter non si fa altro che parlare del rinnovo di contratto di Mauro Icardi. In estate, dopo un iniziale pressing social nel mese di giugno da parte di Wanda Nara, moglie-agente del numero 9 nerazzurro, i discorsi erano stati rinviati a campionato iniziato in modo da consentire a Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro di sistemare i conti in ottica Fair Play Finanziario prima e di rinforzare adeguatamente la squadra poi. Richieste ben accetta da Maurito consapevole del fatto la priorità andava dato alla squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

No allo scambio con Hinguain

Nel corso del calciomercato c’è stato un momento in cui Icardi sembrava destinato a lasciare l’Inter per raggiungere la Juventus. Alla società nerazzurra sarebbero entrati 50 milioni cash più il cartellino di un altro attaccante argentino: Gonzalo Higuain. L’affare non è andato in porto e il classe ’93 ha continuato a vestire la maglia nerazzurra, mentre il suo connazionale si è trasferito si a Milano, ma in quella rossonera.

Mauro Icardi
fonte foto https://www.facebook.com/Inter/

Rinnovo Icardi: nodo ingaggio ecco la richiesta

Il rinnovo, quando settembre si avvia alla conclusione, però, non è ancora arrivato. Il motivo è la distanza di ingaggio richiesto è quello offerto dalla società di Corso Vittorio Emanuele. Il numero 9 nerazzurro vorrebbe ingaggiare tra i 10 e i 12 milioni di euro, cifra che sarebbero arrivate ad offrire Real Madrid, la stessa Juventus e il PSG. Lo stipendio attuale dell’attaccante è di 6 milioni dopo l’aumento percepito grazie al raggiungimento della Champions League nella passata stagione.

La volontà da entrambe le parti è quella di andare avanti insieme e non difficile intuire che l’affare si possa chiudere a metà strada. In attesa di porre nero su bianco, il Real Madrid ha acceso nuovamente i riflettori sull’argentino che è si legato al club nerazzurro fino al 2021 ma c’è sempre la clausola da 110 milioni di euro attiva, valida solo per l’estero. Le trattative vanno avanti e il club nerazzurro spera di riuscire a trovare la giusta offerta per continuare la strada insieme al suo capitano

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 15:51

Totti: “Il Milan? Mia madre disse no”

nl pixel