ICC 2018, Gennaro Gattuso: "Ho sentito Scaroni, sono tranquillo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC, Gattuso in conferenza: “Ho sentito Scaroni, sono tranquillo. E su Leonardo…”

Gennaro Gattuso Roma-Milan

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Gennaro Gattuso al termine della sfida contro il Manchester United (vittoria dei Red Devils ai calci di rigore).

Milan, Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta ai rigori nel primo test amichevole dell’International Champions Cup contro il Manchester United. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero, che si è detto soddisfatto della prova offerta dalla sua squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“I carichi di lavoro sono stati importanti – ha affermato – sinceramente mi aspettavo qualcosa di meno. Sono molo contento della prestazione. Mi è piaciuta molto la mentalità dei nostri giovani e il fatto di costruire sempre dal basso. Sono molto soddisfatto”.

“Mi è piaciuto quasi tutto – ha aggiunto Gennaro Gattuso – ma bisogna ammettere che al Manchester mancavano giocatori importanti e questo ci ha aiutato. Ma sappiamo che il nostro e il loro livello sono diversi. Abbiamo una delle squadre più giovani d’Europa e questo ci da fiducia per il futuro. Dobbiamo continuare così”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

ICC 2018, Milan-Manchester United 8-9 dopo i calci di rigore

Non poteva certo mancare una domanda sul futuro di Gattuso, che ha ricevuto la telefonata del nuovo presidente del Milan, Paolo Scaroni: “Mi fa sorridere questa cosa. È roba vostra, roba giornalistica. Io sono tranquillo”.

“Ho sentito il presidente e sono contento, sono un allenatore di 40 anni, mi è stata data questa possibilità e devo dimostrare ancora tanto. La mia tranquillità la cerco nel mio lavoro quotidiano. Non mi spacco la testa prima di romperla. Non mi vado a creare delle problematiche fin quando non le tocco con mano”.

Pepe Reina Milan
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan, Reina nel mirino del Chelsea: lo vuole Sarri

Si passa ai singoli, a cominciare da Pepe Reina: “Non lo scopro oggi, è un atleta di grandissima esperienza. Sia in campo che nello spogliatoio ci può dare una grande mano. Abbiamo due grandi portieri, anche Gigio ha fatto un’ottima prestazione. Avremo tante competizioni, se rimaniamo così una soluzione la troviamo. Ad avercene giocatori con le caratteristiche di Reina”.

Un commento anche su Mateo Musacchio: “Ho grande fiducia in lui. L’anno scorso meritava qualcosa in più, ma c’è stato un periodo in cui cambiavo poco. Ha cominciato a capire bene quello che voglio dalla linea difensiva. Ha assimilato bene queste componenti. Faccio molto affidamento su di lui. È un giocatore importante, che è stato pagato tanto e ha fatto molto bene con il Villarreal”.

Leonardo calciomercato Milan
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_Nascimento_de_Ara%C3%BAjo

Milan, Gennaro Gattuso: “Grande rispetto per Leonardo”

Queste, invece, le parole di Gennaro Gattuso su Leonardo, nuovo direttore tecnico del club rossonero: “L’ho avuto da compagno di squadra, allenatore e dirigente. Oggi gestisce l’area sportiva. Sono uno dei pochi ad averlo avuto in tutte le vesti”.

“C’è grande rispetto del professionista e dell’uomo. In passato ho avuto da ridire con lui, ma ci siamo chiariti qualche anno fa. La priorità non è il mio rapporto con Leonardo, ma riportare il Milan dove meria, con il lavoro, l’impegno e la professionalità”.

Una considerazione anche sull’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus: “Il suo arrivo nel sistema del calcio italiano è un fattore da non sottovalutare. Erano anni che non arrivava un campione di prima fascia. È importante per il nostro calcio. Veniamo da anni difficili, sia economicamente che calcisticamente, lo dimostra anche l’Italia fuori dal Mondiale”.

Carlos Bacca
Carlos Bacca (fonte foto https://twitter.com/VillarrealCF)

Mercato Milan, Carlos Bacca in uscita

Suso, in gol contro il Manchester United, è uno dei pilastri del Milan di Gennaro Gattuso: “Da quindici giorni stiamo andando alla ricerca di qualcosa di diverso, come attaccare la profondità, e devo dire che mi è piaciuto molto. Ha delle doti ben precise, deve riuscire ad abbinare qualità cambiando il suo stile di gioco senza palla: può farlo benissimo. Ha forza nelle gambe, è stato bravo ad ascoltare me e il mio staff. Può essere un valore aggiunto per la nostra squadra”.

In chiusura, una domanda su Carlos Bacca, il cui futuro in rossonero è sempre più in bilico: “Non ho nessun problema con lui, non ha mai fatto parte della mia rosa. Ha un contratto con il Milan e il 31 torna a Milanello. C’è un gruppo del mio staff che l’aspetta per farlo lavorare. Quello che so è che Bacca vuole tornare in Spagna”.

“Quando parlo con i calciatori che il Milan ha sotto contratto la prima cosa che dico è che ci sono delle regole da rispettare e bisogna avere voglia di rimanerci. La porta è sempre aperta, l’importante è che chi rimane lo fa con grande voglia. Quando tornerà in Italia parlerò con Bacca: per me può rimanere senza problemi, ma se non ci sono questi parametri è meglio che vada a giocare da un’altra parte”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2018 9:45

Roma su Suso, proposto Diego Perotti come pedina di scambio

nl pixel