Milan, Gennaro Gattuso: "Guardiamo avanti. Bonucci? Spero possa rimanere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gattuso: “Guardiamo avanti. Bonucci? Spero possa rimanere”

Gennaro Gattuso

Mercato, Bonucci e Mirabelli, ecco gli argomenti affrontati da Gennaro Gattuso nel corso della conferenza stampa svoltasi negli USA.

Milan, Gennaro Gattuso guarda al futuro con fiducia e ottimismo. Il tecnico rossonero, attualmente negli Stati Uniti con la squadra per partecipare all’International Champions Cup, ha parlato in conferenza stampa affrontando svariati argomenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“La base più importante l’abbiamo messa in questi dodici giorni di lavoro a Milanello – ha dichiarato – adesso ci alleneremo anche con le partite”.

Una delle sfide dell’ICC sarà contro il Manchester United, avversario che evoca piacevoli ricorsi: “Sembra siano passati 50 anni, invece ne sono passati 7-8. Oggi vedo il calcio in una maniera diversa, da giocatore era tutto più semplice. Giocare queste partite deve essere per noi un motivo di orgoglio, non dobbiamo fare figuracce”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gennaro Gattuso: “Ho parlato con Leonardo”

In casa Milan è cambiato tutto, dalla proprietà ai dirigenti. Inizia un nuovo percorso, con Gennaro Gattuso unico anello di congiunzione con il recente passato.

“Ho avuto un confronto con Leonardo – ha affermato il mister – ma non ho ancora sentito la proprietà. In questo gruppo ho trovato disponibilità e tranquillità: io sono un dipendente del Milan, così come i giocatori, e cercare alibi non ci porta da nessuna parte”.

“Se ci saranno cambiamenti e una linea nuova da portare avanti, si farà per il bene del Milan. Si deve parlare attorno a un tavolo, guardarsi negli occhi. Voglio ringraziare questo gruppo di lavoro”.

Leonardo Bonucci
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Bonucci torna alla Juventus?

Non poteva certo mancare una domanda su Leonardo Bonucci, il quale starebbe seriamente pensando di lasciare il club rossonero. “Ho parlato con Leo e bisogna essere onesti e dire le cose come stanno. Ha avuto un confronto con me, ma decide il club quindi deve parlare con i dirigenti. Fino a quando farà parte del mio spogliatoio, voglio vedere il Bonucci che ho visto in questi ultimi dodici giorni: un professionista, si sta comportando da grande capitano”.

“Poi spetterà a Leo e alla società decidere, ma spero fino all’ultimo che possa rimanere qui. Perché è un giocatore di mentalità e di talento. Spero che rimanga con noi. Il giocatore ha espresso un desiderio in maniera chiara, bisogna capire, sedersi e affrontare in maniera corretta il discorso”.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/gonzalohiguainfclub/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di un  rinforzo per l’attacco

Capitolo mercato. Il popolo rossonero si aspetta almeno un grande colpo in attacco, ma per il momento sono arrivati soltanto Reina, Strinic e Halilovic, tutti e tre a costo zero.

“Penso che la società sappia cosa serve per rafforzare la squadra. La cosa più importante – ha osservato Gennaro Gattuso – è prendere giocatori funzionali e utili al nostro stile di gioco”.

“È normale che questo, a volte, può decadere su qualche nome perché la società preferisce prendere giocatori di 24-25 anni al posto di uno da 30-31. Parliamo di una proprietà diversa dalle altre e se deve fare un investimento importante, preferisce prendere un ragazzo da valorizzare”.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan Raduno Milan 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Massimiliano Mirabelli ai saluti

Dopo Marco Fassone, anche Massimiliano Mirabelli verrà allontanato dal club. La cosa, ovviamente, dispiace a Gattuso visto che è stato proprio l’ormai ex direttore sportivo rossonero a volerlo sulla panchina del Milan.

“Vorrei tante cose nella vita, ma alcune non si possono ottenere. Se sono al Milan è perché Mirabelli lo ha voluto fortemente. Mi ha dato la possibilità di allenare la prima squadra e se sono diventato quello che sono, i meriti sono di Mirabelli e di Fassone, che mi hanno dato una chance”.

“C’è grande rammarico e amarezza, però bisogna guardare avanti con serietà e professionalità. Sto lavorando con persone nuove, con le quali ci siamo appena conosciuti. Devo affrontare le difficoltà. L’obiettivo è quello di mettere la squadra nelle condizioni migliori. Non mi piace fasciarmi la testa prima di spaccarmela”.

Nel video, il Milan presenta l’International Champions Cup:

We are coming #DevilsInUSA

We are coming… very VERY ? ??America, stiamo arrivando… ?⚫ ??#DevilsInUSA

Pubblicato da AC Milan su Lunedì 23 luglio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2018 11:15

Il Milan e Higuain distanti… un milione

nl pixel