Milan, Alessio Romagnoli: "Pronti per il campionato, Higuain è un fenomeno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Romagnoli: “Pronti per il campionato, Higuain è un fenomeno”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Alessio Romagnoli a Milan TV e in mix zone al termine dell’amichevole contro il Barcellona, vinta dai rossoneri grazie al gol nel finale di André Silva.

International Champions Cup, Milan-Barcellona 1-0. Si conclude così, con un bilancio di una vittoria e due sconfitte (di cui una ai calci di rigore), la tournée americana dei rossoneri di Gennaro Gattuso. Al termine del match contro il Barça, il difensore Alessio Romagnoli ha parlato ai microfoni di Milan TV.

“Abbiamo un po’ sofferto il loro possesso e il loro gioco, però siamo stati bravi a difendere bene e poi a vincere la partita. Abbiamo fatto un buon lavoro – ha aggiunto il giocatore in merito alla tournée – tre bei test, contro squadre forti, ci siamo preparati bene. Adesso abbiamo il Real Madrid e poi saremo pronti per il campionato”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso dell’intervista, Alessio Romagnoli, fra le altre cose, ha parlato anche degli ultimi colpi di mercato messi a segno del Milan, ovvero l’ex juventino Caldara e il Pipita Higuain.

“Con Mattia ho giocato in Nazionale, quindi ci conosciamo bene. Gonzalo è un fenomeno e siamo contenti di averlo con noi. In questa stagione dobbiamo migliorarci e ambire ad alzare l’asticella”.

ICC 2018 Milan-Tottenham
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

ICC 2018, Alessio Romagnoli: “Bello affrontare squadre così forti”

Milan TV, ma non solo. Il centrale milanista ha parlato anche ai giornalisti presenti in zona mista al termine dell’amichevole contro il Barcellona. Nello specifico, il giocatore si è soffermato sui miglioramenti della difesa.

“Lavoriamo tanto con la difesa e con la linea – ha affermato Alessio Romagnoli – penso che sia bello affrontare squadre così forte, così ci alleniamo di più”.

Infine, non poteva certo mancare una considerazione sull’addio di Leonardo Bonucci “È un giocatore importante, penso che tutti lo vorrebbero nella propria squadra. Le scelte sono state queste e abbiamo altri giocatori altrettanto forti, quindi giocheremo al massimo”.

Ecco un video con alcune giocate di Romagnoli:

https://www.youtube.com/watch?v=jaRMMtajM10

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2018 12:01

Milan, anche Pellegrini per il centrocampo: Leonardo scatenato

nl pixel