ICC 2018, Pepe Reina: "Buona prestazione. Onorato di essere al Milan"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC, Reina: “Buona prestazione. Felice e onorato di essere al Milan”

Pepe Reina Milan

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Pepe Reina al canale tematico ufficiale del club rossonero nel dopo-partita di Milan-Manchester United.

Milan, Pepe Reina è stato uno dei grandi protagonisti nell’amichevole contro il Manchester United di José Mourinho, prima sfida dell’International Champions Cup (nelle prossime gare i rossoneri affronteranno Tottenham e Barcellona).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quattro rigori parati e uno segnato, senza dimenticare i due interventi decisivi su Shaw e Mata nel corso dei tempi regolamentari: il portiere spagnolo si è presentato così ai suoi nuovi tifosi.

“Ho cercato, come sempre, di aiutare – ha dichiarato Pepe Reina ai microfoni di Milan TV – non è abituale che un portiere calci i rigori. Ho avuto la fortuna di parare il suo (ovvero il penalty tirato dal collega Joel Pereira), sentivo la fiducia e ho approfittato: per fortuna ho calciato bene”.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

ICC 2018, Milan-Manchester United 8-9 dopo i calci di rigore

Al di là della sconfitta dal dischetto (è un’amichevole, il risultato conta zero), la prova offerta dai ragazzi di Rino Gattuso contro i Red Devils è stata più che positiva.

“Questa partita – ha aggiunto l’estremo difensore rossonero – ci servirà per continuare a preparare la stagione. Abbiamo affrontato una squadra che si allena da un po’ di tempo e fisicamente sta meglio di noi. La prestazione è stata all’altezza”.

Conferenza stampa Sarri Chelsea
Fonte foto: https://twitter.com/chelseafc

Mercato Milan, Pepe Reina nel mirino di Maurizio Sarri

Le voci di mercato (relative, ovviamente, all’interesse del Chelsea) non sembrano turbare più di tanto Pepe Reina, che spera di giocare tante partite con la maglia del Milan.

“Ho avuto la fortuna di rappresentare grandissime squadre e il Milan è una delle più importanti della mia carriera. Sono felice e onorato di aver giocato la prima partita col Milan, sperando di farne almeno centocinquanta”.

Ecco il video con le parole di Reina e degli altri protagonisti rossoneri:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2018 12:03

Milan, idea Obi per puntellare il centrocampo

nl pixel