ICC 2018, Franck Kessié: "Buona gara col Tottenham, ma possiamo fare meglio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kessié a Milan TV: “Buona gara col Tottenham, ma possiamo fare meglio”

Al termine della partita con gli Spurs, il centrocampista rossonero, Franck Kessié, ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le sue dichiarazioni.

Milan, Franck Kessié – come sempre, del resto – si è dato un gran da fare nella seconda sfida dell’International Champions Cup contro il Tottenham, disputata all’US Bank Stadium di Minneapolis, la casa dei Minnesota Vikings.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttavia, nonostante il grande contributo del centrocampista ivoriano, i rossoneri non sono riusciti a evitare la sconfitta con gli Spurs di Mauricio Pochettino (decisivo il gol di N’Koudou a inizio ripresa). Al termine del match, l’ex Atalanta ha parlato ai microfoni di Milan TV.

“Abbiamo fatto una grande gara – ha dichiarato il giocatore classe ’96 – ma possiamo fare ancora meglio perché ora dobbiamo pensare a vincere le partite”.

ICC 2018 Milan-Tottenham
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

ICC 2018, prossima gara del Milan contro il Barcellona

Franck Kessié è uno dei pilastri della formazione di Rino Gattuso. Non a caso, anche contro il Tottenham è rimasto sul rettangolo per tutti i novanta minuti di gioco.

“Voglio fare tanti gol quest’anno”, ha affermato il giovane ivoriano al canale tematico ufficiale del club rossonero. “Con il sistema di gioco del mister – ha aggiunto – faccio la mezzala e devo fare molti inserimenti”.

Milan Tottenham Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Franck Kessié: “Con Calhanoglu mezzala devo correre di più”

A proposito di mezzale, durante la tournée americana, anche per via dei problemi fisici accusati da Giacomo Bonaventura e Andrea Bertolacci (entrambi out contro il Tottenham), il tecnico Gattuso ha provato spesso il turco Hakan Calhanoglu in quella posizione con risultati piuttosto buoni.

“Con Calhanoglu – ha osservato Kessié – devo correre un po’ di più, perché lui non è abituato a fare questo tipo di lavoro, quindi devo aiutarlo in campo”.

Ecco le immagini dell’US Bank Stadium, lo splendido impianto che ha ospitato la gara tra Milan e Tottenham:

#DevilsInUSA: tonight's stadium

The clock is ticking… ⏰Tonight we're going to step onto the pitch of this beautiful stadium! ?Manca poco al calcio d'inizio di #THFCACM ⏰Ecco dove giocheremo questa sera! ?#DevilsInUSA

Pubblicato da AC Milan su Martedì 31 luglio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2018 11:53

Suso a Milan TV: “Grande partita contro il Tottenham”

nl pixel