Andrea Conti: "Sto lavorando tanto sulla fase difensiva"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conti: “Sto lavorando tanto sulla fase difensiva”

Andrea Conti Jacopo Sala

Il giovane esterno rossonero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa in vista dell’esordio nell’ICC 2019 contro il Bayern.

International Champions Cup 2019, Bayern Monaco-Milan: altro che amichevole! Si tratta di una grande classica del calcio europeo, una sfida sempre dal grande fascino. I rossoneri di Marco Giampaolo affronteranno i campioni di Germania al “Children’s Mercy Park” di Kansas City (fischio d’inizio alle ore 3.00 italiane). In vista del match contro i bavaresi, il terzino rossonero, Andrea Conti, ha parlato in conferenza stampa.

“Da quando abbiamo iniziato a lavorare – ha dichiarato l’ex atalantino – il mister ci ha fatto capire subito cosa vuole da noi. Abbiamo lavorato bene in queste settimane. Sto lavorando tanto sulla fase difensiva, una cosa della quale avevo bisogno. Dobbiamo migliorare per andare incontro alle richieste del mister”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Non ci sono state richieste particolari – ha aggiunto Andrea Conti – stiamo lavorando molto di gruppo sulla fase difensiva. Per ciò che mi riguarda, anche lo scorso anno si diceva che era il mio anno. Io penso a lavorare bene e a farmi trovare pronto quando il mister mi manderà in campo”.

Marco Giampaolo
Matvo Giampaolo

ICC 2019, Bayern-Milan: Andrea Conti titolare

Anche Marco Giampaolo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti: “L’impegno è di alto livello. Lavoriamo insieme da dieci giorni e mi aspetto di vedere le cose sulle quali abbiamo lavorato. Sono fiducioso, la squadra ha lavorato molto bene, con dedizione e senso di responsabilità. Qualcosa tireremo fuori e questi sono test che ci diranno dove siamo, dove dobbiamo lavorare e su come prosegue l’interazione tra i giocatori”.

Formazione? So che è il vezzo di chi scrive – ha affermato il tecnico abruzzese – ma io la formazione la penso alla mattina. È l’ultimo dei miei pensieri. Io ho un’idea, poi i calciatori con le loro qualità devono provare a realizzarla. Vogliamo essere qualcosa di riconoscibile, il percorso è lungo e tortuoso, ma dobbiamo avere una visione per raggiungere risultati più importanti”.

Ecco un video con alcune giocate di Andrea Conti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 12:40

Milan, Correa sempre più vicino. Intesa a un passo con l’Atletico Madrid

nl pixel