In vista della gara contro il Bayern Monaco, esordio dei rossoneri nella ICC 2019, il tecnico milanista ha parlato in conferenza stampa.

International Champions Cup 2019, Bayern Monaco-Milan è uno dei big match del torneo. In vista del match contro la formazione tedesca, il tecnico dei rossoneri, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

“L’impegno è di alto livello. Lavoriamo insieme da dieci giorni e mi aspetto di vedere le cose sulle quali abbiamo lavorato. Sono fiducioso, la squadra ha lavorato molto bene, con dedizione e senso di responsabilità. Qualcosa tireremo fuori e questi sono test che ci diranno dove siamo, dove dobbiamo lavorare e su come prosegue l’interazione tra i giocatori”.

L’allenatore milanista, dunque, è ottimista: “Al netto della condizione fisica e di un riordino delle cose, è una partita di calcio dove dobbiamo divertirci e dove valuterò la crescita dei giocatori. Sono partite che ci serviranno. Il risultato mi interessa relativamente, mi interessa la qualità della prestazione e la volontà di recitare un ruolo dentro la partita. Di strada da fare ne abbiamo tanta”.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan
Krzysztof Piatek

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Milan, Marco Giampaolo: “La formazione la penso al mattino”

Marco Giampaolo non ha dato indicazioni sulla formazione che scenderà in campo: “So che la formazione è il vezzo di chi scrive, ma io la formazione la penso alla mattina. È l’ultimo dei miei pensieri. Io ho un’idea, poi i calciatori con le loro qualità devono provare a realizzarla. Vogliamo essere qualcosa di riconoscibile, il percorso è lungo e tortuoso, ma dobbiamo avere una visione per raggiungere risultati più importanti”.

Infine, una considerazione su Piatek: “Kris lo conoscevo da avversario, adesso lo sto conoscendo perché lo sto allenando. E’ un calciatore completo: ha forza, tecnica, senso del gol e della profondità. In questi dieci giorni mi è piaciuto molto”.

Ecco un video con alcune giocate di Piatek:

https://www.youtube.com/watch?v=55Wnm_WivDk

Riproduzione riservata © 2021 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 23-07-2019


Bayern Monaco-Milan, il precedente amichevole del 2017: poker rossonero, “esplode” Cutrone

Cristiano Ronaldo è innocente, cadono le accuse di violenza sessuale