Marco Giampaolo: "Bayern-Milan test che ci servirà"

Verso Bayern-Milan, Giampaolo: “Test che ci servirà. Piatek giocatore completo”

In vista della gara contro il Bayern Monaco, esordio dei rossoneri nella ICC 2019, il tecnico milanista ha parlato in conferenza stampa.

International Champions Cup 2019, Bayern Monaco-Milan è uno dei big match del torneo. In vista del match contro la formazione tedesca, il tecnico dei rossoneri, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

“L’impegno è di alto livello. Lavoriamo insieme da dieci giorni e mi aspetto di vedere le cose sulle quali abbiamo lavorato. Sono fiducioso, la squadra ha lavorato molto bene, con dedizione e senso di responsabilità. Qualcosa tireremo fuori e questi sono test che ci diranno dove siamo, dove dobbiamo lavorare e su come prosegue l’interazione tra i giocatori”.

L’allenatore milanista, dunque, è ottimista: “Al netto della condizione fisica e di un riordino delle cose, è una partita di calcio dove dobbiamo divertirci e dove valuterò la crescita dei giocatori. Sono partite che ci serviranno. Il risultato mi interessa relativamente, mi interessa la qualità della prestazione e la volontà di recitare un ruolo dentro la partita. Di strada da fare ne abbiamo tanta”.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan
Krzysztof Piatek

Milan, Marco Giampaolo: “La formazione la penso al mattino”

Marco Giampaolo non ha dato indicazioni sulla formazione che scenderà in campo: “So che la formazione è il vezzo di chi scrive, ma io la formazione la penso alla mattina. È l’ultimo dei miei pensieri. Io ho un’idea, poi i calciatori con le loro qualità devono provare a realizzarla. Vogliamo essere qualcosa di riconoscibile, il percorso è lungo e tortuoso, ma dobbiamo avere una visione per raggiungere risultati più importanti”.

Infine, una considerazione su Piatek: “Kris lo conoscevo da avversario, adesso lo sto conoscendo perché lo sto allenando. E’ un calciatore completo: ha forza, tecnica, senso del gol e della profondità. In questi dieci giorni mi è piaciuto molto”.

Ecco un video con alcune giocate di Piatek:

ultimo aggiornamento: 23-07-2019

X