Manchester United-Milan, la probabile formazione rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, super test contro il Manchester: Giampaolo si affida ai “soliti”

Suso Milan Manchester United-Milan

Una grande classica del calcio europeo, più che una semplice amichevole: Manchester United-Milan va in scena a Cardiff.

International Champions Cup 2019: Manchester United-Milan è il big match in programma a Cardiff questa sera (fischio d’inizio alle ore 18.30). Un test impegnativo per i rossoneri di Marco Giampaolo, contro un avversario più avanti dal punto di vista atletico (la Premier League inizierà tra una settimana) e imbattuto in questo precampionato (cinque amichevoli, altrettante vittorie).

Per l’occasione, il tecnico milanista si affiderà ai “soliti”, ovvero a quei giocatori che hanno giocato di più in questa prima parte di preparazione, in attesa che i tanti titolari ancora assenti – tra infortuni e vacanze – tornino a disposizione. Ecco il probabile undici che potrebbe scendere in campo dal primo minuto in Galles.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gigio Donnarumma tra i pali, con il capitano Alessio Romagnoli e l’argentino Mateo Musacchio al centro della difesa. Sul binario di sinistra dovrebbe giocare Ricardo Rodriguez, con Davide Calabria sul versante opposto (ma occhio al possibile impiego dall’inizio di Andrea Conti).

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan

ICC 2019, Milan a secco di vittorie e gol

Uomini contati a centrocampo, dove Lucas Biglia dovrebbe agire ancora da playmaker in cabina di regia. Fabio Borini dovrebbe essere confermato nel ruolo di mezzala, con il turco Hakan Calhanoglu a completare un reparto ancora in fase di ristrutturazione. A gara in corso potrebbe esserci spazio per Rade Krunic, dopo il buon esordio negli Stati Uniti contro il Benfica.

Manchester United-Milan dovrebbe essere l’occasione per vedere nuovamente all’opera Suso sulla trequarti, alle spalle dei due attaccanti, che per l’occasione dovrebbero essere Krzysztof Piatek e Samu Castillejo. Lo spagnolo è chiamato a confermare le buone cose mostrate negli Stati Uniti, mentre dal polacco ci si aspetta gol e peso là davanti.

Ecco la probabile formazione rossonera (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Piatek, Castillejo.

Ecco alcune immagini di Rade Krunic:

https://www.youtube.com/watch?v=nTdTWhhov6I

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2019 12:20

Silva-Monaco, il dg Petrov: “Disaccordi economici col Milan”

nl pixel