Borini in conferenza stampa in vista di Milan-Benfica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC, le parole di Borini in vista di Milan-Benfica

Fabio Borini Juventus-Milan Milan-Lazio

L’attaccante rossonero, che anche contro le “Aquile” di Lisbona agirà da mezzala, ha parlato in conferenza stampa al fianco di Giampaolo.

International Champions Cup 2019: Milan-Benfica è il big match in programma oggi. Dopo l’ottima performance offerta contro il Bayern Monaco – nonostante le numerose assenze e una formazione alquanto improvvisata – i rossoneri di Marco Giampaolo sfidano le “Aquile” di Lisbona (fischio d’inizio alle 21.00 ore italiane) al Gilette Stadium di Foxborough, in Massachusetts. Alla vigilai del match, Fabio Borini ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

“Il ruolo di mezzala? Il mister me ne aveva parlato prima della partenza della tournée visto che in quella posizione mancano ancora diversi giocatori, molti sono ancora in vacanza oppure sono infortunati. Gli ho dato la mia disponibilità, sto imparando un nuovo ruolo che fa comodo sia a me che alla squadra”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso della chiacchierata con i giornalisti, il classe ’91 ha parlato anche del tecnico Marco Giampaolo: “Sono idee diverse e più complesse rispetto a come giocavamo prima. Ma è più divertente e ti coinvolge di più. Non aspettiamo la partita e l’avversario, ma lo affrontiamo. Il Milan che ho conosciuto da piccolo ha sempre fatto così. Questo gioco rispecchia le nostre caratteristiche. Come mi vedo a settembre? In attesa della nascita di mia figlia”.

Marco Giampaolo
Matvo Giampaolo

Milan-Benfica, Borini parte dal primo minuto

Fabio Borini, dunque, non si è sbilanciato sul suo futuro. Le voci di mercato continuano ad accostarlo ad altre squadre, ma l’ex Roma e Parma si trova bene a Milano. In attesa di novità dal mercato, il calciatore si appresta a giocare dal primo minuto contro il Benfica.

Come detto, “Boro” dovrà adattarsi – momentaneamente, sia chiaro – nel ruolo di mezzala, viste le numerose defezioni in quel preciso reparto. Nessun problema: il nativo di Bentivoglio ha già messo in mostra la sua duttilità.

Ecco la conferenza stampa di Giampaolo e Borini:

https://www.facebook.com/ACMilan/videos/701966960246439/?v=701966960246439

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2019 12:26

ICC 2019, Milan-Benfica: la probabile formazione rossonera

nl pixel