ICC, Milan-Benfica: i promossi e bocciati secondo Tuttosport
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC, Milan-Benfica: i promossi e bocciati secondo Tuttosport

Gianluigi Donnarumma

Il Milan perde col Benfica la seconda partita di ICC 2019, con una rete di Taarabt. Tuttosport fa l’elenco di “buoni e cattivi”: Donnarumma è il migliore

Una rete di Taarabt ha spezzato i sogni del Milan di portare a casa un risultato positivo dalla seconda partita della trasferta americana di International Champions Cup. La prestazione degli uomini di Giampaolo è stata lodata dalla stampa: è mancato senza dubbio un pizzico di fortuna e di precisione sotto porta (Piatek manca all’appello). Nel primo tempo Calhanoglu timbra il palo: nella ripresa il calciatore marocchino del Benfica punisce Reina, con Suso e Biglia che nel finale sfiorano il pari: l’argentino timbra una gran traversa su punizione. Ecco promossi e bocciati di Tuttosport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Benfica, Donnarumma è il migliore

Partita da dieci e lode, secondo il quotidiano sportivo torinese, per Gigio Donnarumma. Il portiere classe 1999 sfodera una grande partita, compiendo almeno tre interventi decisivi per evitare un passivo peggiore. Bene anche Davide Calabria: il terzino destro ha pienamente recuperato dall’infortunio che lo ha bloccato nella parte finale della scorsa stagione, dimostrando buona gamba e corsa. Il ballottaggio con Conti, per Giampaolo, non sarà facile.

Buone indicazioni anche da Lucas Biglia, Fabio Borini e Jesus Suso. L’argentino continua a guidare con maestria il centrocampo rossonero, timbrando anche una traversa nel finale di gara. Borini spinge come al solito, sfiorando anche il gol. Suso sembra si stia adattando al ruolo di trequartista.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan
Krzysztof Piatek

I bocciati contro il Benfica: molto male Piatek

I tifosi iniziano a fare scongiuri in merito all’ormai famosa “maledizione del numero 9” che ha colpito tutti i “successori” di Pippo Inzaghi: in queste due prime uscite stagionali, però, Krzysztof Piatek sembra lontano parente di quello arrivato al Genoa nello scorso mese di gennaio. La speranza è che si tratti soltanto di un debito di fiato e condizione fisica.

Male anche Musacchio, Romagnoli, Krunic, Rodriguez, Calhanoglu, Castilejo e Conti. Il prossimo appuntamento con la International Champions Cup sarà sabato 3 agosto, ore 18:30, contro il Manchester United a Cardiff.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2019 13:43

Milan, Riccardo Gentile: “Cutrone in Inghilterra? Magari non è un addio…”

nl pixel