Identificati i due russi presenti al Metropol di Mosca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moscopoli, identificati i due partecipanti russi all’incontro al Metropol

Identificati i due russi presenti al Metropol di Mosca. Si tratta di Kharchenko e Yakunin che hanno legami con politici di estrema destra.

MOSCA (RUSSIA) – Identificati i due russi presenti al Metropol di Mosca. Secondo quanto scoperto da BuzzFeed, le persone che hanno preso parte all’incontro con Savoini sono Andrey Yuryevich Kharchenko e Ilya Andreevich Yakunin. Due profili – fa sapere il sito americano – che hanno forti legami “con il demagogo di estrema destra” Aleksandr Dugin e con Vladimir Pligin, politico vicino a Putin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Indagini sulla terza persona

Ancora non è stata identificata la terza persona. All’incontro di Mosca con la delegazione italiana, infatti, ha preso parte anche un altro uomo che ancora risulta essere sconosciuto. Nelle prossime ore lo stesso BuzzFeed, che ha lanciato la clamorosa notizia dei fondi russi, potrebbe smascherare il nome e il cognome dell’uomo che era presente al Metropol.

Le autorità sovietiche non confermano e preferiscono mantenere il massimo riserbo sulla vicenda. Al momento nessuna di queste tre persone risulta essere iscritta sul registro degli indagati visto che da parte di Mosca non c’è nessun fascicolo aperto. Discorso diverso per i rappresentati della Lega in Italia che hanno già ricevuto l’avviso di garanzia.

Hotel Metropol
fonte foto https://twitter.com/webargentarius

Il caso Moscopoli

Lo scandalo dell’hotel Metropol è venuto alla luce lo scorso 10 luglio quando BuzzFeed ha pubblicato l’audio di un incontro riservato tra alcuni esponenti vicino alla Lega e altre persone del Cremlino nell’albergo di Mosca. Secondo il quotidiano americano, al tavolo si è discusso di un finanziamento da parte del governo russo alla Lega.

La cosiddetta ‘vicenda dei rubli’ ha portato Salvini e l’intero governo al centro della bufera tanto che il premier Conte si è presentato in Senato per spiegare nei dettagli il caso Moscopoli. Ma ora l’individuazione delle persone russe presenti a questo incontro potrebbe aprire nuovi scenari in questa indagine.

fonte foto copertina https://twitter.com/webargentarius

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2019 9:31

Ricostruzione in Umbria, la Corte dei Conti indaga per eventuali danni pubblici

nl pixel