Ikea crea un catalogo dedicato ad Animal Crossing
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ikea crea un catalogo dedicato ad Animal Crossing

Ikea

Ikea, per Taiwan un catalogo dedicato ad Animal Crossing. Non mancano le polemiche ma la decisione sembra tanto sensata quanto geniale.

Ikea presenta il nuovo catalogo dedicato ad Animal Crossing, il sim-life per Switch che ha riscosso un grande successo, come confermato e testimoniato anche dal colosso svedese di mettere i personaggi come testimonial dei propri prodotti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le immagini del catalogo sono finite inevitabilmente sulla rete facendo il giro dei social tra condivisioni, like e ricondivisioni.

Ikea, per Taiwan un catalogo dedicato ad Animal Crossing

Il catalogo di Ikea è quello relativo al 2021 e dedicato a Taiwan. Si tratta di una sorta di special edition che unisce i prodotti Ikea ai personaggi del noto videogioco. Dietro alla creazione del catalogo c’è un evidente lavoro creativo che ha spinto Ikea ad adeguarsi anche nello stile al gioco di successo.

Ikea
fonte foto https://www.facebook.com/IKEAItalia/

Le polemiche sulla decisione di Ikea

La scelta di marketing della società ha diviso il grande pubblico, come spesso accade di fronte alle scelte inusuali, alle scommesse di mercato. Molti hanno apprezzato lo sforzo del colosso svedese, altri accusano Ikea di sfruttare il videogioco per farsi pubblicità, andando a speculare sul successo del videogame. Va detto che, per chi ha spirito di osservazione e fa bene il suo lavoro, immaginare il matrimonio tra due realtà così distanti era decisamente sensato. Da una parte c’è un videogioco (di grande successo) che si basa anche sull’arredamento degli spazi, dall’altra c’è un colosso dell’arredamento.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Il nuovo allarme della Bce: “Ripresa parziale e disomogenea”

nl pixel