Francia, padre e figlia arrestati all'Ikea per un errore alla cassa automatica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ikea, padre e figlia arrestati per un errore alla cassa automatica

Ikea

Francia, padre e figlia arrestati all’Ikea. Alla cassa automatica battono i barattoli ma non i coperchi, il direttore li denuncia per furto.

Si è trasformato in un incubo il pomeriggio di un padre e una figlia che erano andati a fare compere da Ikea. Il caso di cronaca, che in poche ore ha fatto il giro del mondo, è avvenuto a Strasburgo, in Francia, dove i due, a causa di un errore commesso alla cassa fai-da-te che si trova ormai all’interno di molti supermercati, sono finiti in prigione con l’accusa di furto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ikea, padre e figlia arrestati per un errore alla cassa automatica

A causa di un errore commesso alla cassa Self Service, che mette in difficoltà anche i più esperti frequentatori di supermercati, i due hanno commesso uno sbaglio nel momento di battere alcuni barattoli di vetro che avevano deciso di acquistare dopo averli visti su internet. All’uscita del negozio, i due sono stati raggiunti dagli agenti di sicurezza e poi dagli agenti di polizia che li hanno tratti in arresto con l’accusa di furto nonostante l’uomo abbia insistito dal primo momento per pagare la differenza.

Ikea
Fonte foto: https://www.facebook.com/ashtorg

Battono i barattoli ma non i coperchi, il direttore della sede dell’Ikea li fa arrestare con l’accusa di furto

L’errore, abbastanza usuale negli Ikea di tutto il mondo, riguarda i due prezzi da battere: uno per i coperchi e uno per i barattoli. Padre e figlia invece, non accorgendosi di questo fatto, hanno battuto solo i barattoli dando per scontato che i coperchi fossero inclusi nel prezzo.

L’errore, sicuramente in buona fede, è stato interpretato dai dirigenti del negozio come un vero e proprio tentativo di furto. Il direttore dell’esercizio commerciale, particolarmente intransigente, ha così deciso di rivolgersi alla polizia. Per dei coperchi. Gli agenti della polizia, facendo ovviamente fede alla versione dei fatti fornita del direttore, arrestano i due, condotti in una cella di sicurezza dove sono rimasti per diverse ore prima di essere rilasciati comunque con una denuncia per taccheggio sulle spalle.

L’Ikea ritirerà la denuncia ai danni dei due

Dai vertici di Ikea hanno fatto sapere di essere intenzionati a ritirare la denuncia riconoscendo l’eccesso di zelo da parte del direttore del negozio. A farlo sapere sono stati proprio i vertici dell’azienda con un messaggio condiviso sui social.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 15:22

Washington Post, la Turchia ha un video dell’uccisione del giornalista saudita

nl pixel