Upamecano, c’è anche il Barcellona sul difensore che piace al Milan

Il club catalano ha inviato i propri osservatori a seguire da vicino Dayot Upamecano, difensore del Lipsia. Sul 19enne francese c’è anche il Milan.

chiudi

Caricamento Player...

Dayot Upamecano si candida a diventare uno dei pezzi pregiati del mercato, forse già a gennaio. Il difensore in forza al Lipsia ha attirato le attenzioni di alcuni dei principali club europei. Il Milan lo sta seguendo da vicino, con gli uomini del ds Mirabelli che lo visionano nelle gare di Bundesliga e di Champions League.

Il profilo del giocatore

Upamecano, francese originario della Guinea-Bissau, è un difensore centrale dal fisico possente (185×79), molto bravo nel gioco aereo ma dotato anche di una eccellente tecnica di base: in qualche occasione, infatti, il 19enne di Evreux è stato impiegato anche come centrocampista centrale. Dopo essersi messo in mostra nel Salisburgo, a gennaio è passato al Lipsia che ha investito ben 10 milioni di euro.

Forte concorrenza

Sul classe ’98, oltre al Milan, c’è il forte interesse del Manchester United di Mourinho. Come riporta il Mundo Deportivo, nello scorso week-end osservatori del Barcellona erano presenti al match tra il Salisburgo e il Bayern Monaco. I rossoneri sembrano disposti a provare a strappare Upamecano al Lipsia già a gennaio in modo da puntellare un reparto che finora ha deluso.