Coutinho-Barcellona, è ufficiale! Al Liverpool 160 milioni!

Il botto del mercato invernale è stato siglato sabato 6 gennaio dal Barcellona: Coutinho approda al “Camp Nou”e al Liverpool vanno 120 milioni fissi più 40 di bonus!

Alle 19.44 di sabato 6 gennaio 2018, attraverso il profilo twitter, il Barcellona ha comunicato di aver acquistato le prestazioni di Philippe Coutinho. Il trequartista brasiliano realizza così il suo sogno di giocare al “Camp Nou”. Il club catalano aveva inseguito il giocatore già in estate dopo la cessione-record di Neymar al Psg ma si era dovuto arrendere difronte alla resistenza del Liverpool. Dopo circa sei mesi, però, il Barcellona è riuscito a convincere la società di “Anfield Road” mettendo sul piatto una cifra irrinunciabile: 120 milioni più 40 di bonus! Si tratta del terzo calciatore più pagato di sempre, dopo Neymar – appunto – e Mbappé.

L’addio di Klopp

Rassegnato il manager del Liverpool, Jurgen Klopp, il quale ha salutato Coutinho in maniera affettuosa: “Non è un segreto che Philippe volesse fare questo passo da luglio, quando per la prima volta il Barcellona aveva palesato il suo interesse. Abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere per convincerlo a rimanere. Philippe non vede solo il suo futuro ma anche quello della sua famiglia a Barcellona. Nel corso del tempo trascorso qui ha dato un apporto fantastico a questo club. Per quanto delusi dobbiamo augurargli, con il cuore pesante, tutto il meglio. È il suo sogno…“.

ultimo aggiornamento: 07-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X