Il Bonus Vacanze Sicilia torna nel 2023

Il Bonus Vacanze Sicilia torna nel 2023

Scopri sconti e promozioni per le vacanze estive con il programma See Sicily.

Il programma See Sicily reintrodurrà il Bonus Vacanze Sicilia per l’anno 2023. Questo bonus offrirà sconti e promozioni ai viaggiatori che sceglieranno l’isola come meta delle loro vacanze estive.

Il voucher viene rilasciato a chi prenota un soggiorno nel territorio, che comprende le isole minori, per almeno tre notti. Consente un soggiorno gratuito ogni tre notti prenotate, fino a un massimo di due notti gratuite, in una qualsiasi delle strutture aderenti. In regalo anche un servizio turistico a scelta fra escursioni, tour guidati o immersioni

È possibile usufruire di uno sconto forfettario del 50% sul prezzo del biglietto per i voli nazionali e internazionali o per i traghetti, comprese le navi e gli aliscafi, per la Sicilia e le isole vicine.

Sul sito Visitsicily.info si precisa che per i voli nazionali e provenienti dall’Europa lo sconto massimo previsto è di 100 euro, mentre per i voli internazionali è di 200 euro. Nessuno sconto è applicabile a biglietti di costo inferiore ai 50 euro, fuorché nel caso dei biglietti per le isole minori, per i quali non esiste il minimo di spesa

L’offerta di tariffe scontate si applica ai pacchetti di viaggio che iniziano prima del 30 settembre 2023, esclusi i mesi di luglio e agosto.

Per usufruire degli sconti, è necessario selezionare un’agenzia o un tour operator qualificato e prenotare un minimo di 2 notti in Sicilia. La terza notte, gratuita, sarà fornita da una delle strutture ricettive che fanno parte del progetto SeeSicily. Queste strutture sono disponibili sul sito Visitsicily.info.

I voucher forniti ai turisti sono destinati a essere “non rimborsabili“, il che significa che se non vengono utilizzati per colpa del turista, non possono essere riprogrammati per una data successiva.

See Sicily è promosso dalla Regione Sicilia ed è stato istituito con la Delibera di Giunta regionale 325 del 2020. È stato confermato anche nel 2023 con la Delibera n. 136 del 23 marzo 2022 e prevede uno stanziamento di circa 79 milioni di euro