Il braccialetto smart che dura un anno

Si chiama Eyecatcher, sta per essere finanziato su Kickstarter èd è un braccialetto smart, che si propone unire funzionalità e moda.

chiudi

Caricamento Player...

La tecnologia indossabile è sempre più presente, non solo nella vita degli appassionati. Questo braccialetto smart dimostra come i due mondi possano convivere, anche quando sembra impossibile. In fondo, di smatwatch e bande da polso intelligenti ne esistono già molte in commercio, ma quasi tutte sembrano progettate per piacere solo agli adolescenti geek degli anni ’90, con qualche rara eccezione.

Eyecatcher affronta il problema da un punto di vista diverso, cercando di eliminare i due più gravi problemi dei dispositivi smart da polso, cioè l’estetica e la durata della batteria, che oggi constringe quasi sempre i proprietari a collegare l’accessorio alla corrente ogni sera. La batteria di questo braccialetto smart consentirà invece un’autonomia di circa un anno, anche se con un uso intensivo potrebbe ridursi significativamente, ma veleggiare comunque intorno ai due mesi. Il motivo di questa durata è semplice: invece di usare uno schermo a LED, che richiederebbe molta più energia, Eyecatcher usa uno schermo a inchiostro elettronico, o E-ink, come quello dei lettori di ebook.

Naturalmente questo ha alcuni limiti: lo schermo è solo in bianco e nero e non è retroilluminato, ma permette comunque di creare, quando non lo si usa, motivi e disegni decorativi che, uniti al design del prodotto, lo rendono comunque interessante per chi vuole essere sempre connesso ma cerca un’alternativa agli smartwatch.

Al momento la campagna è attiva su Kickstarter, e nel giro di pochi giorni ha già raccolto quasi tutto il capitale richiesto per iniziare la produzione. In alternativa, le vendite tradizionali sono previste per l’inizio del 2016.

Eycatcher braccialetto smart
il braccialetto smart Eyecatcher è disponibile in versione maschile e femminile

Fonte foto copertina: Eyecatcher kickstarter page