Il cane skater Otto, gareggia per il titolo di “Hot dog” dell’anno – VIDEO

Già vincitore del guinness dei primati, Otto è un bulldog di 4 anni

Otto il bulldog skater del Perù, che ha da poco stabilito un guinness dei primati con la corsa più lunga sotto un tunnel umano, concorre ora per il titolo internazionale di “hot dog”, che viene assegnato dal World Dog Awards.

Questo bulldog di 4 anni e 27 chili corre per la categoria di cane più abile negli sport estremi, un titolo che viene deciso tramite votazione online. Sul suo skateboard Otto a novembre è riuscito a passare sotto le gambe di una fila di 30 persone.

La “mamma” di Otto, Luciana Viale Paez: “Quando siamo in giro con Otto e il suo skate, la gente ci ferma per strada, ci chiedono di vederlo, cosa fa, come fa ad andare sullo skate. Vedere un cane sullo skate non è una cosa comune e alla gente piace molto – spiega e aggiunge – Otto ci riempie di orgoglio, per noi è un membro della famiglia, è un figlio, siamo felici di avere un cane che riceve così tanti riconoscimenti e tramite il quale possiamo fare tante belle cose”.

Con le imprese di Otto i proprietari raccolgono fondi per case dell’infanzia. La celebrità canina, che conta 45.700 like su Facebook, sa fare anche surf, sandboarding, ovvero snowboard sulla sabbia e skimboard, altro sport acquatico con una tavola di legno particolare.

Fonte: askanews