Intesa nel Centrodestra: Berlusconi, Salvini e Meloni firmano il programma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Centrodestra, Berlusconi: “Accordo con Salvini e Meloni. Via la Legge Fornero…”

SILVIO BERLUSCONI

Al termine del vertice a Palazzo Grazioli, il centrodestra ha concluso l’accordo sul programma elettorale. Berlusconi, Salvini e Meloni correranno insieme mentre l’alleanza con la “quarta gamba” è lontano.

ROMA – I leader del Centrodestra si sono riuniti a Palazzo Grazioli, residenza romana di Silvio Berlusconi. Il numero uno di Forza Italia ha incontrato Salvini e Meloni, in rappresentanza di Lega e Fratelli d’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio dell’ex premier

Dopo la conclusione del vertice, Berlusconi ha postato su twitter il seguente messaggio: “Con Salvini e Meloni abbiamo trovato un accordo su tutto il programma, è andato tutto liscio, ci sono state naturalmente delle discussioni su qualche punto ma sono mesi che ci lavoriamo“. Poi, l’ex presidente del Consiglio ha comunicato che ci sarà “l’azzeramento della legge Fornero“: si tratta di una svolta, dato che sul punto c’erano opinioni non concordanti con il leader del Carroccio.

Obbiettivi e alleanze

Il 45% è il traguardo minimo che ci siamo dati, perché spero di superarlo e avere larga maggioranza, alla Camera e al Senato, per poter governare e realizzare questo programma che abbiamo preparato“, ha proseguito Berlusconi. Un obbiettivo a cui difficilmente parteciperà “Noi con Italia-Udc”. >La cosiddetta ‘quarta gamba’, al termine del vertice di Palazzo Grazioli, ha diffuso una nota. “E’ stato firmato il programma della coalizione del centrodestra, ne prendiamo atto e la riteniamo una mossa sbagliata su ciò che caratterizza principalmente una coalizione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2018 0:41

Renzi: “Non crediamo ai partiti di plastica che falsificano i sondaggi”

nl pixel