Il Centrodestra risponde all'invito di Conte: "Ok all'incontro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Centrodestra: “Pronti ad incontrare Conte la prossima settimana”

Matteo Salvini

Il Centrodestra risponde a Conte: “Chiediamo il documento di sintesi dopo gli Stati Generali”.

ROMA – Nessun incontro immediato a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio e l’opposizione. Il Centrodestra risponde all’invito del premier Conte confermando la propria intenzione di partecipare al vertice, ma non nelle prossime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Centrodestra: “Pronti ad incontrare il premier”

Siamo disposti a incontrare il presidente del Consiglio Giuseppe Conte settimana prossima […] – fanno sapere alcune fonti citate dall’AdnKronosi prossimi giorni saranno utili al premier anche per inviare il documento di sintesi dopo gli Stati Generali, documento che sarà la base per il confronto con le opposizioni. Il Centrodestra conferma la ferma volontà di illustrare al Governo una serie di misure urgenti. La situazione è sempre più preoccupante anche per l’evidente disfacimento della maggioranza su temi decisivi e urgenti come quelli delle concessioni autostradali“.

Apertura da parte dell’opposizione con l’incontro che dovrebbe andare in scena nella prossima settimana. Da decidere il giorno e, soprattutto, da capire se il premier Conte accetterà le richieste fatte dal Centrodestra per cercare di aprire al dialogo.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Il Centrodestra si presenta unito

Il Centrodestra, nonostante le divisioni al suo interno su alcuni argomenti, si presenterà unito a questo incontro. Le opposizioni sono sicuramente differenti con Lega e Fratelli d’Ialia che da tempo chiedono il ritorno alle urne per consentire agli italiani di esprimere la propria idea.

Più moderata la posizione di Forza Italia. Il partito di Silvio Berlusconi ha sempre detto di essere pronto per un ritorno alle urne, ma vista la situazione non è da escludere la possibilità di formare un Governo diverso da quello attuale. Una posizione mai realmente condivisa dall’intera coalizione. A questo incontro, però, si parteciperà uniti con le richieste che saranno fatte per cercare di rilanciare il Paese dopo l’emergenza coronavirus che ha fermato l’economia e non solo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

La maggioranza si spacca sul Ponte ad Autostrade, M5s contro Conte. Zingaretti, ‘Più trame che governo’

nl pixel