Il Centrodestra si spacca, la frecciata di Berlusconi a Salvini e alla Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Centrodestra si spacca, la frecciata di Berlusconi a Salvini e alla Meloni

Il Centrodestra si spacca. Berlusconi attacca duramente la Lega: “Ha consegnato il Paese alla sinistra”. E sull’assenza di Salvini e della Meloni…

ROMA – Il Centrodestra si spacca. L’apertura di Matteo Salvini ad un nuovo governo con il M5s non è piaciuta a Silvio Berlusconi. Al termine dell’incontro con il premier incaricato Conte, il leader di Forza Italia ha accusato la Lega di “avere consegnato il Paese alla sinistra. Il fatto che il Carroccio abbia di risuscitare l’esperienza giallo-verde rappresenta per noi un problema molto serio. E su questo tutti gli elettori devono riflettere“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Berlusconi al premier Conte: “Il futuro governo dovrà dare risposte concrete”

Davanti ai giornalisti Silvio Berlusconi ha illustrato nei dettagli il colloquio con il premier Conte: “Dopo il fallimento del Governo siamo convinti che le maggioranze per essere garanzia di efficienza e stabilità si devono formare prima del voto da forze politiche omogenee e valoriali. Sarebbe stato assolutamente meglio ridare la parola agli italiani“.

Il Cavaliere ribadisce la posizione di Forza Italia: “Faremo una opposizione ferma, coerente, senza sconti ma composta. La condurremo prima in parlamento ma siamo pronti anche a mobilitarci. A Conte abbiamo sottoposto le nostre priorità programmatiche a partire dall’emergenza terremoto. Il ritardo accumulato non è da Paesi civili. Il futuro governo, se nascerà, ha il dovere morale di dare risposte concrete alle popolazioni colpite“.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Salvini e Meloni ‘snobbano’ Conte. Berlusconi: “Qui per rispetto delle istituzioni”

Silvio Berlusconi ha parlato anche dell’assenza di Matteo Salvini e Giorgia Meloni in questo giro di consultazioni: “Io sono qui per rispetto delle istituzioni“. Un chiaro messaggio da parte dell’ex premier agli altri due leader di Centrodestra. Una coalizione che sembra destinata a spaccarsi visto che la visione di Forza Italia sembra essere molto diversa da quella sovranista degli altri due partiti.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi | Intervento dopo le consultazioni con Giuseppe Conte alla Camera.

Abbiamo manifestato al Presidente incaricato il nostro doveroso rispetto istituzionale. Naturalmente gli abbiamo espresso il nostro dissenso per l'aberrazione politica che si sta mettendo in atto, fragile e del tutto inadatta a risolvere i problemi del Paese. ? Il mio intervento dopo le consultazioni con Giuseppe Conte alla Camera.

Pubblicato da Silvio Berlusconi su Venerdì 30 agosto 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/iacopo_melio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

IVA, autostrade e taglio dei parlamentari: tutti i punti del documento M5S

nl pixel