L’estate calcistica si scalda: il club londinese avanza la pedina basca Kepa per conquistare il portiere dell’Inter.
L’estate calcistica 2023 si preannuncia bollente, soprattutto per l’Inter. La mossa più interessante è forse quella messa in campo dal Chelsea, il club londinese conosciuto per le sue risorse monetarie abbondanti e per la sua abilità nell’orchestrare manovre di mercato a sorpresa. La squadra britannica sembra aver fissato il proprio mirino su una pedina pregiata dell’Inter: il portiere camerunense Andrè Onana.
Onana, proveniente dall’Ajax, si è rapidamente imposto come perno insostituibile della squadra nerazzurra, superando anche il veterano Samir Handanovič. La sua ascesa, esaltata da prestazioni eccellenti, specialmente in campo europeo, ha attirato inevitabilmente l’attenzione del Chelsea, scatenando voci di un possibile scambio portieri tra i due club.
Secondo indiscrezioni riportate dal sito TuttomercatoWeb.com, la squadra londinese sarebbe disposta a mettere sul piatto il giovane Kepa Arrizabalaga in cambio di Onana, fornendo così all’Inter un potenziale sostituto ricco di esperienza internazionale.
Il dilemma dei nerazzurri: scambio o cash?
Tuttavia, l’ipotesi di scambio non sembra al momento coinvolgere emotivamente l’Amministratore Delegato Giuseppe Marotta e il resto della dirigenza interista. Se da un lato si intravede l’opportunità di avere un giovane portiere di talento come Kepa, dall’altro la prospettiva di una cospicua entrata in denaro dall’eventuale cessione di Onana potrebbe rappresentare un’attrattiva ancora più grande. I 45 milioni di euro ipotizzati potrebbero infatti costituire un baluardo indispensabile per il bilancio della società nerazzurra.
Le mosse dei club in questo scacchiere estivo sono ancora tutte da vedere, ma quello che è certo è che il prossimo mercato promette di essere ricco di emozioni e colpi di scena.