Il Decreto Milleproroghe alla Camera: opposizione Dem
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Decreto Milleproroghe alla Camera: opposizione Dem

Parlamento

Il decreto Milleproroghe alla Camera, opposizione Dem: 329 voti a favore, 220 i contrari. Polemiche e caos sul tema dei vaccini.

Si discute alla Camera sul Decreto Milleproroghe con 329 voti a favore e 220 contrari alla prima votazione con la ferma opposizione del Pd. Il governo è alle prese con una delle sue prime battaglie parlamentari e inizia a delineare il proprio operato in attesa di trovare un’intesa sulla Manovra economica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dall’opposizione: dubbi sulla legittimità del decreto

A far discutere è un retroscena legato al voto di fiducia del Consiglio dei Ministri che avrebbe approvato il testo lo scorso 24 luglio, mentre il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale solo il giorno successivo. In molti hanno messo in dubbio la legittimità del provvedimento. Di seguito il testo completo della prima versione del decreto Milleproroghe e il funzionamento del provvedimento.

Parlamento
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati/

Scontro in Camera sui provvedimenti proposti dal decreto Milleproroghe

La Camera si è divisa intorno al tema dei vaccini che sta creando non pochi problemi in questi primi giorni di scuola del nuovo anno accademico. La versione originaria del Milleproroghe propone la rimozione dell’obbligo vaccinale previsto dal decreto firmato dalla Lorenzin. Nelle ultime settimaneperò, alla luce delle tante segnalazioni arrivate dalle scuole di quasi tutta Italia, la maggioranza aveva deciso di riportare in vigore l’obbligo salvo poi cambiare nuovamente idea.

Polemiche anche sul taglio di un miliardo per le periferie italiane. Su questo tema si è esposto il premier Conte che si è impegnato in prima persona a ripristinare i fondi  tagliati. La soluzione non ha comunque convinto le opposizioni che hanno chiesto un intervento concreto e immediato.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2018 23:34

Governo, via libera del CdM al decreto per Genova

nl pixel