Il Drone con telecamera più piccolo del mondo è Axis Vidius

Axis è un produttore specializzato in droni di piccole dimensioni, e ha presentato Vidius, il drone con telecamera più piccolo del mondo.

chiudi

Caricamento Player...

La compagnia è già famosa per aver costruito Aerius, considerato il più piccolo drone disponibile in commercio, ma quello che è riuscita a fare con VIDIUS è ancora più notevole. Quello che colpisce di questa novità infatti non sono le dimensioni: Vidius infatti è grande “ben” 4,3 centimetri, contro i 3 del fratellino Aerius, ma il fatto che gli ingegneri siano riusciti in qualche modo a infilarci una telecamera funzionante, in grado di offrire al pilota una vista soggettiva sul volo.

Chiaramente, non si tratta di un sistema a definizione ultra elevata, ma una risoluzione di 420p su un dispositivo volante più piccolo di una carta di credito stupisce comunque. Come accade nella maggior parte dei modelli di drone con telecamera, anche quella di Vidius può essere usata, oltre che per visualizzare sullo smartphone il punto di vista del drone in tempo reale, anche per registrare filmati o scattare fotografie. Inoltre può essere spenta per aumentare l’autonomia di volo che, inevitabilmente, risente delle dimensioni ridotte delle batterie.

l’autonomia di volo prevista per questo microscopico drone con telecamera, comunque è piuttosto notevole: dai 5 ai 7 minuti con un tempo di ricarica di 20, abbastanza per divertirsi con qualche ripresa e mostrarla ai nostri contatti sui social media grazie alla funzione integrata.Vidius, come tutti i droni di questa famiglia, dispone di alcuni sistemi per facilitare il volo, di uno stabilizzatore giroscopico e di tre livelli di velocità programmabili. Si ricarica via micro-USB e può essere pilotato sia attraverso il proprio telecomando sia l’apposita App per smartphone.

Axis Vidius è il più piccolo drone con telecamera al mondo
Axis Vidius è il più piccolo drone con telecamera al mondo

Axis Vidius è disponibile in preordine sul sito ufficiale del produttore e verrà distribuito a partire dalla fine di gennaio, al prezzo di 95 dollari, scontato a 75 per chi lo preordina.

Fonte foto copertina: Axis