Marco Travaglio ha scritto un editoriale sulla primogenita del Cavaliere e, in prima pagina, campeggia una vignetta satirica a lei dedicata.
La prima pagina del Fatto Quotidiano di oggi, più che una vetrina per le migliori notizie di questo 19 luglio 2023, appare come una dichiarazione di guerra. Una chiamata alle armi che coinvolge due personalità ben specifiche: Marina Berlusconi e Marco Travaglio.
Il Fatto, infatti, apre la sua edizione odierna con una colonna intera in cui si legge l’editoriale del suo direttore: un lungo attacco nei confronti di Dell’Utri, indagato in questi giorni per una presunta complicità con Cosa Nostra durante le elezioni del 1994, ed una dedica ben precisa a Pier Silvio e Marina Berlusconi.
Dopo alcune insinuazioni sul co-fondatore di Forza Italia, Travaglio attacca direttamente i primi due figli del Cavaliere: “Il piccolo Pier Silvio e la più grande Marina – scrive il direttore del Fatto – che 40 anni dopo non si dà ancora pace perché alcuni pm e “giornalisti complici” accostano il padre alla mafia: che siano malati?”.
La vignetta contro Marina Berlusconi
L’apertura odierna del Fatto Quotidiano, inoltre, propone anche una vignetta firmata da Mannelli che ritrae la primogenita di Silvio Berlusconi con addosso una toga da magistrato: un chiaro riferimento alla lettera scritta da Marina a difesa del padre pubblicata qualche giorno fa.
Il quotidiano di Travaglio la “sistema” nel “circo Meloni“, la rassegna satirica del Fatto, e titola: “La saga dei metroemezzo di statura“. Una frase durissima, corredata da una didascalia che recita: “In pista sua altezza di giusta giustizia Marina Bagonga del Bunga“.