Iniziativa Il fisco mette le ruote: di cosa si tratta?

Il fisco mette le ruote, scopri di cosa si tratta l’iniziativa promossa ed organizzata dall’Agenzia delle Entrate sul territorio italiano

chiudi

Caricamento Player...

Il fisco mette le ruote, ecco tutto quello che c’è da sapere sul progetto dell’Agenzia delle Entrate pensato per creare un contatto diretto con i cittadini e i contribuenti.

Cos’è il fisco mette le ruote?

Si chiama “il fisco mette le ruote”, la campagna ideata dall’Agenzia delle Entrate per offrire ai cittadini assistenza e supporto e per rendere più accessibili alcuni servizi fiscali ai contribuenti. Arrivata oramai alla sua decima edizione, il fisco mette le ruote ritorna con il suo camper mobile nelle piazze italiane per fornire informazioni e assistenza ai cittadini. Si parte dalla città di Pescara per poi toccare il Molise e successivamente le altre regioni italiane fino al rush finale previsto in Sardegna. Tra le aree maggiormente interessate le zone del centro Italia colpite dal terribile terremoto. Anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate ha confermato la partnership con l’Ente nazionale sordi. Durante le varie tappe, infatti, i cittadini italiani con problemi uditivi potranno ricevere maggiore assistenza grazie alla presenza di un interprete.

I servizi disponibili

Con “il fisco mette le ruote” i cittadini contribuenti potranno trovare on the road un ufficio mobile pronto a rispondere a tutte le loro domande inerenti alla domanda precompilata e non solo. Ecco una serie di servizi disponibili:

  • assistenza per la compilazione della dichiarazione precompilata;
  • come richiedere il Pin per effettuare la registrazione su FiscoOnline;
  • consultazioni quotazioni immobiliari;
  • richiesta rilascio del codice fiscale e duplicato della tessera sanitaria;
  • informazioni su partita IVA;
  • come registrare un contratto di locazione.

A questi si vanno ad aggiungere: la possibilità di richiedere informazioni relative a comunicazioni di irregolarità, informazioni sul pagamento del canone TV, donazioni e successioni. E ancora: informazioni sugli adempimenti fiscali e sui servizi catastali.

certificato_unicasim