Milan, il Fondo Elliott riparte da Gennaro Gattuso, il vero idolo dei tifosi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan cambia, Gattuso resta: Rino idolo dei tifosi e unica certezza di Elliott

Gennaro Gattuso Roma-Milan

Il nuovo Milan del Fondo Elliott parte da una certezza: Gennaro Gattuso. Il tecnico è l’unico punto fermo di una squadra in fase di rivoluzione.

Sembrano esserci pochi dubbi: la prima grande certezza del Milan del futuro si chiama Gennaro Gattuso. Il più grande azzardo della coppia Fassone-Mirabelli è stato forse il colpo più riuscito nel corso della breve storia del Milan cinese. Ne sono convinti i tifosi, ne è convinto soprattutto il Fondo Elliott, intenzionato a ripartire da Rino per aprire un ciclo che, nei progetti degli americani, dovrebbe portare il Milan a vincere lo Scudetto nel giro di tre anni. Solo parole al momento ma l’asticella è alta, proprio come piace a Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, il Fondo Elliott conferma Gennaro Gattuso

I detrattori del tecnico non mancano. Gattuso manca di esperienza (innegabile) e i suoi errori li ha commessi nella fase finale della passata stagione. Tutto vero, ma è vero anche che dal suo arrivo la squadra ha tenuto un ruolino di marcia da terza della classe nonostante il morale basso e una preparazione atletica fallimentare. Non ce ne voglia Montella, ma carta canta.

Gattuso è riuscito a tirare fuori il meglio da tutti, sia dai fedelissimi che dai giocatori meno impiegati, roba da grandi tecnici. Non è un caso se ad oggi le voci dell’imminente esonero di Antonio Conte non lo turbano. Lui il suo posto alla guida del Milan se l’è guadagnato sul campo, punto dopo punto, partita dopo partita, a suon di vittorie e amare delusioni. Tutto serve a crescere.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

La richiesta di Gattuso: tre colpi di mercato

L’entusiasmo di un anno fa in casa Milan è scomparso. Pochi i tifosi presenti a Milanello in occasione del primo giorno di raduno e tutti lì per un motivo. Anzi, una persona: Gennaro Gattuso.

Rino sente sulle spalle il peso delle responsabilità ma non potrebbe chiedere nulla di meglio. Lui vive per queste sfide, ama mettersi in gioco, è un fanatico del lavoro, nulla lo spaventa, neanche l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Ha una sola richiesta. Tre acquisti. Merita di essere accontentato.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2018 18:28

Scudetto in tre anni: è partita la sfida del Fondo Elliott

nl pixel