I lingotti erano arrivati in un deposito blindato all’Aeroporto di Toronto: un furto dal valore di 14 milioni di dollari.
Accade all’Aeroporto di Pearson, in Canada, dove un grosso carico di preziosi è stato portato via furtivamente. Lingotti d’oro e altri oggetti dal valore complessivo di 14 milioni di dollari, rubati da un cargo situato in un’area protetta.
Il furto
Come nelle più famose scene da film, la rapina è avvenuta nonostante l’area fosse teoricamente in massima sicurezza. “Si tratta di un evento molto singolare”, dice la polizia che ha aperto le indagini sul caso, affermando di avere già in mano alcuni nomi di possibili sospettati.
Come spiega la testata canadese Toronto Sun, sotto l’attenzione degli inquirenti ci sarebbe una banda criminale del posto e alcuni delinquenti che operano in tutta la regione.
Tuttavia, non si tratta di un caso isolato quello avvenuto in aeroporto: nell’83 erano stati sottratti oro e diamanti dal valore di circa 26 milioni di sterline da un magazzino vicino allo scalo londinese di Heathrow.