Milan, su Ozyakup spunta una clausola favorevole all’Arsenal

Oguzhan Ozyakup è uno dei protagonisti della grande stagione del Besiktas. Sul centrocampista turco, nato in Olanda, c’è anche l’interesse del Milan. Ora, però, è stata resa nota una clausola risalente a quando il giocatore era all’Arsenal.

Grandi prestazioni, un contratto in scadenza a giugno e una clausola favorevole all’Arsenal in caso di eventuale cessione. Sembra un giallo ma in realtà si tratta di Oguzhan Ozyakup, centrocampista del Besiktas. Il classe ’92 è il capitano dei bianconeri di Istanbul che sono entrati nella storia, grazie alla storica qualificazione agli ottavi di Champions League. Le prestazioni del Nazionale turco nato in Olanda hanno attirato le attenzioni di alcuni club europei.

Contratto e clausola

Ozyakup fa gola anche perché dal 1 gennaio sarà libero di accordarsi a parametro zero con un altro club. Il Besiktas punta a far prolungare il contratto in scadenza a giugno per due motivi: evitare di perdere il giocatore senza alcun indennizzo e evitare di doverlo vendere già a gennaio per incamerare un po’ di denaro. In questo caso, tra l’altro, dovrebbe riconoscere il 30% all’Arsenal, in virtù di una clausola inserita nell’accordo del 2012 che vide il passaggio di Ozyakup dai Gunners ai turchi.

L’interesse del Milan

Insomma, il futuro di Ozyakup rischia di diventare un rebus. Nel frattempo, il Milan ha iniziato a seguire con attenzione il 25enne, come confermato dal ds del Besiktas Naibi: “So dell’interesse di Inter e Milan ma non abbiamo mai ricevuto né un’offerta ufficiale né tanto meno una richiesta da parte loro. Per noi è importantissimo, è il nostro capitano e vogliamo che resti con noi perché vogliamo puntare al titolo. Sicuramente è un giocatore che è seguito costantemente da tanti top team. Se qualcuno arriverà da noi con un’offerta la valuteremo“.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-11-2017

Fabio Acri

X