È morto Mario Sconcerti, il mondo del giornalismo è in lutto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il mondo del giornalismo è in lutto: È morto Mario Sconcerti

giornalista_microfoni

Il noto giornalista italiano Mario Sconcerti è deceduto all’età di 74 anni, mentre si trovava in ospedale per alcuni accertamenti.

Scomparso Mario Sconcerti, un noto giornalista italiano. L’intero mondo del giornalismo è in lutto. È noto per essersi occupato dello sport italiano. Sconcerti è deceduto all’età di 74 anni, mentre si trovava ricoverato presso il Policlinico di Tor Vergata. Si trovava nella struttura per svolgere alcuni accertamenti di routine.

Il ‘Corriere della Sera’ ha scritto: “Era ricoverato a Roma ma ieri aveva rassicurato molti amici che entro Natale avrebbe fatto rientro a casa. I suoi parenti hanno raccontato che un malore lo ha colto in maniera improvvisa e a nulla sono serviti i tentativi dei medici per rianimarlo”.

La vita

Mario Sconcerti, il giornalista e scrittore, nacque il 24 ottobre 1948. La sua carriera giornalistica è sbocciata a Firenze, quando ha iniziato una collaborazione con il Corriere dello Sport. Ben presto Sconcerti è stato trasferito nella redazione di Milano per poi spostarsi a Roma, dove si occupò prevalentemente di ciclismo.

giornalista_microfoni

Dopo otto anni diventò vicedirettore vicario alla Gazzetta dello Sport poi di nuovo a Repubblica nel 1988 e direttore al Secolo XIX nel 1992. Con un Tweet, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto mandare un messaggio di cordoglio annunciando la scomparsa del noto giornalista sportivo italiano. “Con la scomparsa di Mario Sconcerti perdiamo una delle più autorevoli firme del giornalismo sportivo italiano. Un forte abbraccio e sentite condoglianze ai suoi cari, ai colleghi, ai suoi tanti appassionati lettori e ascoltatori”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2022 15:18

Iran, arrestata l’attrice Taraneh Alidoosti

nl pixel