Rodney Strasser, il gol al Cagliari dal profumo di scudetto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cagliari-Milan, spunta Strasser e i rossoneri volano

Serie A

Nel 2010/11, il Milan espugna Cagliari nell’ultima giornata del girone d’andata grazie al gol di Strasser. Il giovane centrocampista decide la gara nel finale su assist di Cassano.

La vittoria dello scudetto del Milan di Allegri ha avuto tanti protagonisti, alcuni anche imprevisti. Come Rodney Strasser, giovane centrocampista della Sierra Leone, aggregato alla Prima Squadra per fare fronte a alcune indisponibili in rosa. Il classe ’90 viene ricordato ancora oggi per un gol pesantissimo che porta i tre punti alla causa rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La trasferta di Cagliari

Gli uomini di Allegri tornano in campo dopo l’ultimo match dell’anno, perso in casa contro la Roma. Il Milan è senza lo squalificato Ibrahimovic e gli indisponibili Nesta, Pirlo, Boateng e Flamini. In panchina siede il neo-acquisto Cassano. Allegri punta sulla coppia brasiliana Pato-Robinho con il 18enne Merkel sulla trequarti; Seedorf scala in mediana con Gattuso e Ambrosini.

La gara

L’avvio è di marca rossonera con gli ospiti che vanno vicini al vantaggio con Robinho, servito da Merkel, ma Agazzi risponde con un grande intervento. Il match però non decolla e dopo la mezzora il Milan trema: Canini colpisce di testa e il pallone si stampa sul palo. A inizio ripresa c’è l’occasione di Pato ma ancora una volta il portiere dei sardi alza gli scudi. Poco dopo Abbiati rischia di combinare la frittata ma per sua fortuna Nenè non ne approfitta. Robinho fallisce un’occasione importante in contropiede. Allegri manda in campo il giovane Strasser e poi tocca a Cassano per il quarto d’ora finale.

Il gol-partita

All’85’ arriva la svolta. Thiago Silva avanza e poi passa a Robinho, il quale appoggia di tacco a Cassano: FantAntonio imbecca con assist delizioso proprio Strasser che dal centro dell’area batte Agazzi! La panchina rossonera schizza in campo e sommerge il giocatore della Sierra Leone. La vittoria del “Sant’Elia” certifica per il Milan la conquista del titolo d’inverno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 21:16

Aubameyang-Borussia Dortmund, è rottura: offerta dell’Arsenal

nl pixel