Covid, il Governo conferma le regole. Verifica a dicembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, a dicembre valutazione sulle norme anti Covid

Palazzo Chigi

Il Governo conferma le regole contro il Covid almeno per il momento. Possibile verifica nel mese di dicembre.

ROMA – Il Governo conferma le regole contro il Covid. Contattate dall’Ansa, fonti di Palazzo Chigi hanno ribadito che, al momento, non c’è nessuna intenzione da parte dell’esecutivo di rivedere le misure messe in campo fino ad oggi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le intenzioni sono quelle di continuare a spingere sul vaccino e sul Green Pass nella speranza di poter contenere l’aumento dei casi. Il prossimo check è previsto nel mese di dicembre e, in base ai dati aggiornati, si deciderà se cambiare la strategia oppure continuare con le norme in vigore.

La posizione del Governo sul Covid

Nonostante il pressing del ministro Speranza e del consulente Ricciardi, il premier Draghi non sembra essere intenzionato a cambiare la strategia almeno fino al mese di dicembre. La speranza è quella di poter contenere la risalita dei casi con la terza dose (in arrivo l’obbligo per i sanitari ndr) e il Green Pass.

Nelle prossime settimane comunque Palazzo Chigi farà un nuovo check per valutare i dati e capire se continuare in questo modo oppure cambiare strategia. Una verifica che era in programma già da diverso tempo visto che bisognerà decidere sulla proroga dello stato di emergenza in scadenza il 31 dicembre.

Palazzo Chigi
Palazzo Chigi

La situazione in Italia

La situazione in Italia, nonostante un aumento dei contagi, continua ad essere sotto controllo. In particolare negli ultimi tre giorni il numero dei casi sembra essersi stabilizzato anche se c’è da registrare un’altalena dei tamponi. I prossimi giorni saranno fondamentali per provare a capire l’andamento dell’epidemia e valutare eventuali nuove misure sul Green Pass.

L’obiettivo da parte del Governo è quello di salvare il Natale anche per l’economia e per questo, tranne in caso di un aumento esponenziale dei contagi, non sono previste misure a livello nazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2021 23:07

Nuovo Codice della Strada, dal foglio rosa al bonus: cosa cambia per la patente

nl pixel