Il grande freddo in casa Inter: Lautaro Martinez nel mirino del Real Madrid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il grande freddo in casa Inter: Lautaro Martinez nel mirino del Real Madrid

Lautaro Martinez

Mentre l’Inter è alle prese con le contrattazioni estive, un gigante europeo chiede il prezzo del suo prezioso attaccante.

Dopo la deludente finale di Champions League persa contro il Manchester City di Pep Guardiola a Istanbul, la dirigenza dell’Inter, capitanata da Beppe Marotta e Piero Ausilio, si concentra sulla campagna acquisti estiva. L’obiettivo è chiaro: costruire una formazione che possa riportare l’Inter al vertice del calcio italiano ed europeo sotto la guida di Simone Inzaghi.

In queste prime settimane di mercato, l’Inter ha sicuramente fatto parlare di sé. Dopo l’ingaggio di Marcus Thuram, liberato dal Borussia Monchengladbach, il club nerazzurro ha assistito al passaggio del proprio centrocampista, Marcelo Brozovic, all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo per un totale di 18 milioni di euro.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Nonostante la perdita di uno dei pilastri della squadra, l’Inter non è rimasta a guardare. Il club milanese ha infatti contrattaccato ingaggiando uno dei giocatori più ambiti del mercato italiano: Davide Frattesi, acquistato dal Sassuolo per circa trenta milioni più la cessione di Samuele Mulattieri.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Si prepara per la prossima stagione

Ma mentre l’Inter si gode il nuovo acquisto, una notizia meno felice sta creando rumore nel panorama calcistico. Secondo le ultime rivelazioni del giornalista Ekrem Konur, noto collaboratore di importanti testate spagnole come ‘Marca’ ed ‘AS’, il Real Madrid ha mostrato un interesse molto concreto per Lautaro Martinez, chiedendo all’Inter il prezzo del suo cartellino.

Dopo la partenza di Karim Benzema per l’Arabia Saudita, i ‘Blancos’ sono alla ricerca di un nuovo attaccante che possa guidare l’offensiva della squadra di Carlo Ancelotti. Ma il possibile trasferimento di Martinez, che ha segnato 102 gol in cinque anni con la maglia nerazzurra, sarebbe un duro colpo per l’Inter.

Per convincere i nerazzurri a cedere uno dei suoi giocatori più rappresentativi, il Real Madrid dovrà essere pronto a sborsare un’ingente somma, presumibilmente non inferiore ai 100 milioni di euro. Nel frattempo, la dirigenza dell’Inter sta lavorando per ricomporre la ‘LuLa’, la coppia formata da Martinez e Romelu Lukaku. Tuttavia, il Chelsea sembra disposto a lasciar partire il centravanti belga solo a titolo definitivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2023 19:51

Inter e l’incerto destino di Barella: sarà cessione per il mediano?

nl pixel