Il grande ritorno alla Juventus? Elkann medita una mossa inaspettata

Il grande ritorno alla Juventus? Elkann medita una mossa inaspettata

Il futuro della Vecchia Signora tra Superlega, possibili innesti dirigenziali e il dilemma Allegri, come può cambiare la Juventus.

Paolo De Paola, giornalista di Sportitalia.com, ha analizzato la situazione della Juventus in un recente editoriale. Toccando diversi temi caldi, tra cui la Superlega, le possibili novità nel management e la posizione di Massimiliano Allegri come allenatore.

De Paola sottolinea come la fretta del presidente dell’UEFA, Aleksander Ceferin, nel punire la Juventus mostri il suo nervosismo e la paura di perdere potere a causa di un progetto alternativo. La Superlega non è affatto morta e, se i tentativi di giustizia sportiva contro Juventus e Barcellona non avranno successo, le squadre più importanti continueranno a lottare per accaparrarsi una fetta dell’ingente torta da 800 milioni di euro.

John Elkann

Il possibile futuro direttore

La Juventus è determinata a proseguire la sua battaglia, cercando allo stesso tempo di migliorare il proprio quadro dirigenziale. De Paola rivela che, oltre a Cristiano Giuntoli, potrebbe esserci un clamoroso ritorno di Beppe Marotta alla Juventus. Marotta, attualmente all’Inter, è concentrato sulla sua squadra, ma sondaggi da parte della Juventus sono stati effettuati. Ricordiamo che fu John Elkann a portare Marotta alla Juve e la stima nei suoi confronti non si è mai affievolita. Anche Alessandro Del Piero potrebbe fare il suo ritorno attraverso Elkann.

Per quanto riguarda l’allenatore, De Paola invita a riflettere sulla posizione di Massimiliano Allegri. Pur avendo guidato la squadra in un momento difficile, la sua filosofia di gioco basata su giocatori d’esperienza potrebbe non essere la scelta giusta per il futuro. L’accoppiata Giuntoli-Spalletti, ad esempio, ha dimostrato con il Napoli che è possibile trasformare giocatori semi sconosciuti in campioni e recuperare elementi dati per dispersi, qualità che sembrano mancare all’attuale allenatore bianconero.

In conclusione, il futuro della Juventus è ancora incerto, con diverse sfide sia a livello dirigenziale che tecnico. Tuttavia, un grande ritorno come quello di Marotta potrebbe dare nuova linfa alla società e rilanciare le ambizioni della Vecchia Signora.

Argomenti