Il Gruppo INTERGEA entra in QUEEN CAR a supporto del piano di espansione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Gruppo INTERGEA entra in QUEEN CAR a supporto del piano di espansione

Alberto Di Tanno, azionista di riferimento del Gruppo Intergea, acquisisce il 30% delle quote di Queen Car. Un progetto che supporterà la crescita, anche con la nomina di Mario Verna a General Manager e la conferma di Fabrizio Mussino, fondatore dell’azienda, come Amministratore Delegato

Alberto Di Tanno, azionista di maggioranza del Gruppo Intergea e di Nobis Assicurazioni, ha siglato un accordo con Queen Car, il cui general manager è Mario Verna, mentre l’amministratore delegato, nonché fondatore, è Fabrizio Mussino: l’intesa prevede la partecipazione di Intergea per il 30% delle quote societarie di Queen Car.

Il nuovo assetto di governance di Queen Car, nel massimo rispetto della continuità operativa, garantirà un piano industriale ambizioso, che oltre la rappresentanza dei mandati coreani, giapponesi e indiani, ha aggiunto, al suo portafoglio di proposte alla clientela, i brand del gruppo Stellantis.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla base dei dati preliminari 2019, l’aggregato Queen Car supera la soglia dei 25 milioni di euro. Le due società, che operano in mercati e territori complementari, sono caratterizzate entrambe da forti elementi di innovazione che, in modi diversi, si integrano in una visione manageriale orientata al cliente e alle persone.

QueenCar Intergea

GRUPPO INTERGEA

Intergea Gruppo nasce nel 2003 a Torino e in breve si colloca tra i leader nazionali del settore della distribuzione automotive, grazie a una crescita costante di numeri e un’espansione sul territorio che la porta presto fuori dai confini piemontesi. Intergea inizia subito a differenziare le proprie attività in altri settori, in particolare nei servizi, sino ad arrivare nel 2008 alla creazione di Nobis Compagnia di Assicurazioni, un progetto moderno e innovativo che contribuisce ad affermare il gruppo e ad attrarre l’interesse di nuovi investitori. L’impegno di Intergea nello sviluppo di servizi e gli investimenti nel settore immobiliare integrano le attività relative alla distribuzione automotive e ai prodotti assicurativi. Oggi Intergea Gruppo dà continuità ai propri successi, garantendo ai Clienti affidabilità, trasparenza e qualità.

QUEEN CAR

Queen Car opera nel settore dell’automotive dal 1999 a Collegno, posizionandosi fin da subito come punto di riferimento per i brand Mitsubishi, SsangYong e Mahindra. Dal 2020 la Queen Car diventa concessionaria per la provincia di Torino anche per i marchi Fiat, Lancia e Abarth. L’attività del gruppo si svolge su tre sedi a Torino, Pianezza e Carmagnola.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2021 10:35

Con l’acquisizione di Autoarona parte l’attività di Intergea Premium

nl pixel