Il Liverpool torna a Istanbul: Klopp e "l'indimenticabile finale col Milan"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Liverpool torna a Istanbul: Klopp e “l’indimenticabile finale col Milan”

Liverpool

Il Liverpool torna ad Istanbul, città della sua quinta Champions League, ottenuta ai rigori contro il Milan. Una rimonta incredibile ricordata oggi da Klopp

Lo scenario non sarà quello dello Stadio Olimpico Ataturk, luogo di una delle disfatte più clamorose della storia del Milan, ma poco cambia. Il Liverpool torna a Istanbul quattordici anni dopo la sera del 25 maggio 2005 che incoronò i Reds guidati da Rafa Benitez campioni d’Europa per la quinta volta nella loro storia. La finale di Supercoppa europea di questa sera, purtroppo, non vedrà protagonisti i rossoneri e sarà giocata nell’avveniristico Besiktas Park. Il Liverpool affronterà il Chelsea, ma per il tecnico Jurgen Klopp il rimando non può che andare a quella incredibile nottata entrata di diritto nella storia del calcio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Klopp: “Per i tifosi del Liverpool giocare a Istanbul è speciale”

So quanto sia speciale per i tifosi del Liverpool giocare a Istanbul, nessuno dimenticherà mai la finale del 2005. Purtroppo non esiste più quella squadra, ma bisogna dire che non è male neanche quella attuale. Qui ad Istanbul e in generale in Turchia ci sono tantissimi tifosi del Liverpool. Questo renderà il tutto ancora più speciale. Abbiamo una grande voglia di giocare, nonostante le tre ore e mezza di volo“.

Jurgen Klopp

Milan-Liverpool 2005, una nottata da horror per il popolo rossonero

Passare dal sapore del trionfo all’acre odore della sconfitta, nel giro di soli sei minuti, è una sensazione incredibile. Ancor di più se alla fine del primo tempo ti ritrovi in vantaggio di tre gol. E’ successo proprio questo al Milan di Ancelotti: Maldini e due volte Crespo portano i rossoneri in Paradiso. Gerrard, Smicer e Alonso in 6 giri di lancetta rimettono la partita in parità. Ai rigori, gli errori di Serginho, Pirlo e Sheva fanno sprofondare il Diavolo all’inferno. Due anni dopo, ad Atene, andrà in scena la tanto attesa rivincita: una doppietta di Pippo Inzaghi darà al Milan la settima Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2019 19:05

Europa League, Torino in Bielorussia. Mazzarri: “Dobbiamo vincere su tutti i campi”

nl pixel