Il Liverpool vince la Premier League dopo 30 anni, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Premier League, arrivano i primi verdetti: il Liverpool è campione

Jurgen Klopp

Il Liverpool vince la Premier League. Decisiva la sconfitta del Manchester City a Londra.

LONDRA (INGHILTERRA) – Il Liverpool vince la Premier League. A distanza di 30 anni i Reds sono ritornati a conquistare lo Scudetto con ben sette giornate di anticipo. Decisiva la vittoria contro il Crystal Palace e, soprattutto, la sconfitta del Manchester City in casa del Chelsea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un k.o. per gli uomini di Guardiola che ha consentito a Salah e compagni di portarsi a +23 sui diretti avversari con la rimonta ormai impossibile. Una festa a distanza per la squadra di Liverpool pronta a scendere in campo per onorare al meglio il campionato.

Dominio Liverpool

E’ stato un dominio Liverpool. Sin dalle prime giornate la squadra di Klopp ha fatto vedere la propria intenzione di conquistare il titolo che mancava da 30 anni. Un campionato quasi perfetto con nessun particolare passo falso e uno Scudetto in tasca da diverse giornate.

La pandemia ha un po’ bloccato la rincorsa anche se alla ripresa non ci sono stati particolari problemi. La certezza matematica è arrivata a sette giornate dal termine quando il Manchester City è caduto in casa del Chelsea. Un distacco ormai irrecuperabile per gli uomini di Guardiola chiamati a concludere la stagione.

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp manager of Liverpool acknowledges the fans during the Barclays Premier League match between Watford and Liverpool played at St Vicarage Road Stadium on 20th December 2015 in London / Barclays Premier League 2015/16

Volata Europa

La Premier League non è ancora conclusa con Europa e salvezza che continuano ad essere molto incerte. Sette giornate alla fine che potrebbero dire moltissimo per i club in lotta.

Si tratta sicuramente di un finale di stagione molto avvincente con la pandemia che lo ha reso sicuramente più intenso. Il primo verdetto è arrivato con il Liverpool che ritrova lo Scudetto a distanza di 30 anni. Un successo che, in parte, fa dimenticare l’eliminazione in Champions League contro l’Atletico Madrid da campione in carica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2020 9:46

Gaffe in Inghilterra, tra i cartonati in tribuna spunta Bin Laden

nl pixel