Pinuccia Contin, la donna colpita dal marito con un colpo di revolver mentre dormiva, è deceduta nel giorno in cui avrebbe compiuto 64 anni.
Il marito pensionato, Mauro Casazza, ha sparato a sua moglie con una pistola per uso “sportivo” calibro 357 Magnum e poi si è tolto la vita. La tragedia ha sollevato nuovamente il dibattito sulle licenze di tiro sportivo.
Il fatto di sangue si è verificato nella villetta di via Pisacane a Cilavegna, dove la coppia viveva. I primi ad allarmarsi sono stati alcuni parenti, i quali non riuscendo a mettersi in contatto con la coppia hanno deciso di allertare le forze dell’ordine. All’arrivo dei soccorritori l’uomo era morto, mentre la donna era in condizioni critiche.
Le cause del folle gesto
Secondo quanto riportato dalla stampa, le motivazioni che avrebbero portato l’uomo a compiere il gesto estremo sarebbero da ricondurre a uno stato depressivo. La pistola utilizzata per commettere il delitto era in possesso di Casazza per uso sportivo.
La coppia era molto conosciuta nel paese alle porte di Vigevano, dove l’uomo aveva lavorato come parrucchiere per molti anni. Non avevano figli e si erano sposati da oltre 40 anni. La comunità di Cilavegna è profondamente colpita dalla tragedia.